
Forte maltempo nell’estremo Oriente russo
Da qualche giorno, piogge alluvionali stanno sconvolgendo parte dell’Oriente russo, con diversi disagi alla popolazione, frane e smottamenti. Mentre le autorità russe continuano a monitorare le conseguenze delle inondazioni nella regione di Irkutsk, le piogge hanno inondato Vladivostok.
Vladivostok sott’acqua
La città della Russia è stata completamente inondata dall’acqua e dal fango, numerose sono state le frane che si stanno registrando anche in queste ore. Le previsioni inoltre, non sono buone nemmeno per i prossimi giorni, continueranno a manifestarsi piogge e temporali localmente intensi.
Disagi alla circolazione
Come riportato da “stormchasers.news”, numerosi sono tuttora i problemi alla circolazione, ritardi e problemi ferroviari. A causa delle cattive condizioni meteo nel centro amministrativo della Regione Primorsky della Federazione Russa, la comunicazione ferroviaria non funziona.
Colate di fango e macchine distrutte
Come visibili dalle immagini, numerosi sono stati i fiumi che si sono ingrossati e le frane hanno contribuito a trascinare a valle ondate di fango. Moltissime le zone ancora completamente sott’acqua e le macchine completamente distrutte. Un alluvione lampo che nel giro di poche ore ha scaricato al suolo una quantità d’acqua che normalmente cade in interi mesi. Fango e detriti creano problemi anche alla circolazione e il meteo resta molto instabile. Tutta la regione di Irkutsk è stata duramente colpita dalle piogge torrenziali, super lavoro dei Vigili del Fuoco che ancora in queste ore stanno cercando di far fronte all’emergenza maltempo.
Numerose le foto di quanto accaduto
Molte sono state le foto e i video realizzati e postati in rete e diffusi sui vari social. In molti di questi sono ripresi anche distaccamenti di costoni di roccia che velocemente precipitano verso valle. Servirà tempo per tornare alla normalità, unica cosa positiva è che, almeno per il momento, non sembrano esserci ne feriti ne vittime ma soltanto tanti danni. Di seguito è mostrato un video (di Alerta Roja) che fa vedere fiumi di acqua e fango travolgere strade e automobili nella regione dell’estremo oriente russo.
https://www.instagram.com/p/B1v29YLHpxR/?utm_source=ig_web_copy_link
Seguiteci sulla nostra pagina
Cosa attendersi invece per la nostra penisola? Il tempo è destinato a cambiare anche in Italia dalla prossima settimana, prima invece continuerà a mantenersi attiva una certa instabilità appenninica durante il pomeriggio. Per tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti e per capire l’evoluzione del tempo delle prossime ore e prossimi giorni, seguiteci come sempre sul canale Youtube e sul nostro sito meteo.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.