Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvioni in Cina: case letteralmente spazzate via dalle acque, il video

di

centro meteo italiano

La scorsa settimana la Cina centro sud orientale è stata interessata da alluvioni catastrofiche, che hanno letteralmente spazzato via intere case.

Alluvioni in Cina: case letteralmente spazzate via dalle acque, il video – 22 giugno 2015 – Un’intensa fase di maltempo ha interessato la Cina centro sud orientale durante la scorsa settimana portando precipitazioni torrenziali che hanno causato diverse alluvioni anche catastrofiche, le quali, oltre a provocare diversi danni materiali, hanno anche portato alla morte di 18 persone, con altre 4 che risultano ancora disperse. Le regioni più colpite sono state quelle di Jiangsu, Zhejiang, Anhui, Jiangxi, Hubei, Hunan, Sichuan, Guizhou e Chongqing, con anche la metropoli di Shanghai interessata da queste alluvioni.

Alluvioni in Cina case letteralmente spazzate via dalle acque, il video

La scorsa settimana la Cina centro sud orientale è stata interessata da alluvioni catastrofiche, che hanno letteralmente spazzato via intere case. Fonte: CCTV+ via yuotube.com

Cina sotto assedio da parte del maltempo quindi la scorsa settimana, con precipitazioni torrenziali che hanno scaricato fino a 250 mm di pioggia in sole 24 ore causando diverse alluvioni nella parte centro sud orientale del paese. Il bilancio di queste alluvioni è grave: 18 persone sono morte in seguito al crollo di diverse case, alla caduta di fulmini e a numerose frane staccatesi dalle pareti scoscese rese altamente instabili dalla tanta acqua caduta, mentre 4 sono ancora i dispersi. Molti sono ancora quelli che sono stati evacuati in via precauzionale che non hanno portuto fare ritorno alle loro abitazioni, sia perchè danneggiate dall’alluvione oppure perchè completamente distrutte. Infatti i danni materiali annomtano a più di 100 milioni di dollari, con case completamente spazzate via dalla furia delle acque dell’alluvione, come potete vedere dal video di seguito, e strade e installazioni elettriche danneggiate così come i campi coltivati distrutti. E non è finita: sono attese altre precipitazioni torrenziali sulla stessa zona della Cina per l’arrivo del tifone Kujira, che si sta dirigendo verso la regione di Hainan.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto