Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvioni in Kenya: forti piogge negli ultimi giorni con danni e vittime

centro meteo italiano

Forti piogge hanno interessato il Kenya negli ultimi giorni con alluvioni anche nella città di Mombasa dove si registrano molti danni e anche vittime.

Alluvioni in Kenya: forti piogge negli ultimi giorni con danni e vittime, 4 Giugno 2015 – Pesanti piogge hanno colpito l’Africa Orientale negli ultimi giorni, interessando con particolare violenza il Kenya dove si sono avute alluvioni e nubifragi. Critica la situazione nella città costiera di Mombasa dove ci sono stati ingenti danni e diverse vittime a causa delle piogge torrenziali. Le precipitazioni più abbondanti si sono registrate tra il 29 Maggio e il 2 Giugno con quasi 250 mm di accumulo nella città di Mombasa. Inondazioni, colate di fango e frane hanno distrutto molte case in diverse parti della città.

Alluvioni in Kenya: forti piogge negli ultimi giorni con danni e vittime

Alluvioni in Kenya: forti piogge negli ultimi giorni con danni e vittime – standardmedia.co.ke

Ci sarebbero anche alcune vittime sia nella città di Mombasa che nel vicino distretto di Kilifi. Il mese di Maggio è senza dubbio il più piovoso in Kenya, ma i 250 mm caduti a Mombasa in quattro giorni corrispondono all’accumulo totale medio mensile per la città. Violenti temporali anche nella capitale Nairobi dove il 2 Giugno sono caduti più di 80 mm in meno di 6 ore. Anche altri paesi dell’Africa equatoriale come Uganda, Costa d’Avorio e Ghana sono stati interessati da forti piogge negli ultimi giorni.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto