Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi modelli GFS 00Z: Anticiclone delle Azzorre sull’ Italia e tempo stabile, correnti atlantiche dalla seconda parte della settimana

di

centro meteo italiano

Analisi modelli GFS 00Z: Anticiclone sull’ Italia e condizioni di bel tempo in questi primi giorni della settimana, torneranno le precipitazioni a seguire?

Anticiclone delle Azzorre sull’ Italia e condizioni di tempo stabile,da Giovedì correnti nord-atlantiche in arrivo

Analisi modelli GFS 00Z: Anticiclone delle Azzorre sull’ Italia e tempo stabile, correnti atlantiche dalla seconda parte della settimana – 29 Gennaio 2018 – L’ Anticiclone delle Azzorre è tornato a prevalere sull’ Europa centro-occidentale e sull’ Italia assicurando condizioni di bel tempo in queste ultime ore e nei prossimi giorni almeno fino a Mercoledì 31 Gennaio. Condizioni meteo stabili da nord a sud con cieli sereni o poco nuvolosi salvo la presenza di nebbie o nubi basse sulla pianura Padana e valli interne del centro Italia. Clima mite durante le ore centrali della giornata con temperature oltre la media del periodo anche di 5-7°c, più fresco al primo mattino invece con qualche gelata fino in pianura. Anticiclone fino a Mercoledì quando le correnti nord-atlantiche riusciranno a entrare nel Mediterraneo riportando le precipitazioni sull’ Italia nella giornata di Giovedì, nevose anche in Appennino.

Evoluzione meteo nel medio termine confermata dall’ uscita di stamani del modello gfs con l Anticiclone delle Azzorre sull’ Italia. Nel lungo termine invece la tendenza meteo descritta nella pagina precedente sembra leggermente più incerta, seguite pertanto i prossimi aggiornamenti con la stagione invernale che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa sull’ Italia.

A cura di Roberto Schiaroli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto