Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi modelli GFS 00Z: tempo instabile sull’ Italia anche nei prossimi giorni con piogge e neve specie in Appennino

di

centro meteo italiano

Analisi modelli GFS 00Z: procede la fase di tempo instabile o a tratti perturbato sull’ Italia con un nuovo impulso freddo nella giornata di Lunedì.

Analisi modelli GFS 00Z: tempo instabile sull’ Italia anche nei prossimi giorni con piogge e neve specie in Appennino

Analisi modelli GFS 00Z: tempo instabile sull’ Italia anche nei prossimi giorni con piogge e neve specie in Appennino – 10 Novembre 2017 – L’emissione odierna del modello matematico Gfs mostra l’ingresso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ed il transito di un centro depressionario tra le giornate di domenica e lunedì in uno scenario quasi dai connotati invernali sull’ Italia. Attesa una nuova fase di maltempo molto intensa soprattutto per le regioni centrali e meridionali e precipitazioni nevose che potranno scendere al di sotto dei 1000 metri di quota sia sull’ Appennino che sulle Alpi. Per quanto riguarda invece il fine settimana prima del peggioramento appena descritto, il tempo si manterrà via via più stabile specie nella giornata di sabato, con ampie schiarite quasi in tutte le regioni. Nella giornata odierna saranno tuttavia possibili ancora fenomeni molto intensi sulle regioni meridionali con temporali e nubifragi.

Essendo ancora incerta l’esatto percorso del minimo depressionario atteso in Italia e i conseguenti effetti al suolo con la localizzazione dei fenomeni più intensi, vige ancora molta incertezza sulle condizioni meteorologiche previste per il resto della settimana successiva. Seguite pertanto i prossimi aggiornamenti meteo sull’ Italia.

A cura di Roberto Schiaroli.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto