Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Tra tutti questi trattamenti casalinghi c’è anche il peperoncino: sono i calmanti naturali per le nostre ginocchia

centro meteo italiano

Tra tutti questi trattamenti casalinghi c’è anche il peperoncino: sono i calmanti naturali per le nostre ginocchia

Trattamenti casalinghi per alleviare il dolore delle ginocchia.

Anche il peperoncino in certi casi può rivelarsi un calmante naturale per le nostre ginocchia. – Il dolore al ginocchio è molto diffuso soprattutto in età adulta ed è una patologia che colpisce le persone anziane per questioni ossee o di usura ma anche le generazioni più giovani possono avere problemi collegati al ginocchio.  Possiamo provare ad attenuare alcuni problemi delle nostre doloranti ginocchia ricorrendo a questi metodi naturali: 1) Peperoncino: sapete che il peperoncino è un buon antidolorifico naturale? È infatti ricco di capsaicina ed è globalmente conosciuto per essere in grado di alleviare diversi dolori, svolgendo un’azione antinfiammatoria.  Possiamo provare, preparando una crema con due cucchiai di peperoncino in mezza tazza di olio di oliva caldo, passarla sul ginocchio e lasciarla agire per circa 15/20 minuti, ripetendo l’operazione per circa un mese. 2) Olio di limone e olio di sesamo: prepariamo una compressa calda con pezzetti di limone, olio di limone e olio di sesamo la applichiamo sul ginocchio per circa 10 minuti ripetendo l’operazione un paio di volte al giorno. 3) Curcuma: questa è una spezia con tantissime proprietà medicinali tra cui quella di essere un antinfiammatorio naturale. Prendiamo l’abitudine di bere un paio di volte al giorno un tè con curcuma e zenzero, altra ottima spezia antinfiammatoria e dopo un mese già potremo vedere i primi benefici sul nostro organismo.

 

L’applicazione del freddo si rivela in molti casi efficace nei confronti del dolore in diverse zone del corpo, proviamo quindi ad utilizzare anche questo metodo per il ginocchio. Mettiamo alcuni cubetti di ghiaccio in un panno e poniamolo nella zona dolorante per 15/20 minuti, ripetendo l’operazione un paio di volte al giorno. Rimedi naturali che possono dare benefici e ottimi risultati alle nostre doloranti ginocchia e articolazioni.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto