Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 26 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Ancora precipitazioni sull’Italia: della residua instabilità insiste con piogge e neve al Centro Sud

di

centro meteo italiano

Della residua instabilità sta insistendo ancora al Centro Sud Italia, con precipitazioni sparse e neve sugli Appennini specie sui settori orientali.

Ancora precipitazioni sull’Italia: della residua instabilità insiste con piogge e neve al Centro Sud – 07 aprile 2015 – Il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta si è concluso e con esso anche l’intensa fase di maltempo che in questi giorni festivi ha portato sull’Italia precipitazioni anche intense così come tanta neve sui rilievi fino a quote localmente collinari: quest’oggi i cieli si presenteranno nuovamente sereni o poco nuvolosi su buona parte della nostra Penisola, fatta eccezione per della locale instabilità che ancora porterà precipitazioni sparse e neve sugli Appennini in particolare al Centro Sud. I settori ad essere più colpiti saranno quelli orientali, con il medio basso versante Adriatico, così come dalla sera anche in parte Calabria ionica e Sicilia settentrionale, che saranno interessati da piogge e neve fino a quote medio basse. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Ancora precipitazioni sull'Italia della residua instabilità insiste con piogge e neve al Centro Sud

Della residua instabilità sta insistendo ancora al Centro Sud, con precipitazioni sparse e neve sugli Appennini specie sui settori orientali. Fonte: nasa.gov

Il sole sta dunque tornando a splendere sull’Italia, con i settori settentrionali e tirrenici che questa mattina si stanno svegliando con cieli in prevalenza sereni: discorso diverso invece soprattutto per il medio basso versante Adriatico, dove in questo momento sono in atto delle locali precipitazioni in particolare tra Abruzzo, Molise e Puglia, con la neve che sta cadendo sugli Appennini anche a quote medio basse. Questa residua instabilità frutto di correnti nord orientali sostenute che stanno insistendo sull’Italia ed in particolare al Centro Sud infatti sta portando sulla nostra Penisola aria più fredda proveniente dalle alte latitudini che ha fatto crollare le temperature, favorendo il ritorno della neve in questo caso sugli Appennini fino anche a quote inferiori ai 1000 metri, con i fiocchi che si sono spinti fino a 600-700 metri. L’instabilità caratterizzerà la giornata odierna sia per le regione Adriatiche che per quelle meridionali, con le precipitazioni che raggiungeranno con fenomeni locali anche la Calabria e la Sicilia durante le ore serali. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto