
Auguri di buon anno, il Centro Meteo Italiano festeggia l’inizio del 2017 con la massima operatività anche in queste ore di festa 1 gennaio 2017

Auguri di buon anno dal Centro Meteo Italiano 1 gennaio 2017
– Il Centro Meteo Italiano augura un felice anno nuovo a tutti i nostri fedeli lettori che ci seguono ogni giorno. Un particolare ringraziamento va a tutti i membri dello Staff, che quotidianamente svolgono uno splendido lavoro basato sul rigoroso impegno e la costante preparazione nei temi trattati. Il 2016 ci ha visto protagonisti su più fronti, a partire dalle condizioni meteo avverse che ciclicamente si verificano sul territorio italiano, fino ad arrivare alla prolungata e corretta informazione fornita durante le tragiche crisi sismiche di Norcia e Amatrice nei mesi di Agosto e Ottobre. E’ solo grazie alla reciproca fiducia e al lavoro no so stop del nostro personale, che riusciamo ad essere sempre aggiornati sull’andamento del clima del nostro Paese e sui fenomeni naturali che vi si verificano al suo interno, oltre che all’attenta cura delle previsioni meteorologiche fornite con il maggior dettaglio possibile per ogni singola località. La nostra operatività non si ferma ai giorni festivi e verrà garantita anche nelle prime ore del 2017.
Vi ricordiamo che all’interno delle nostre sezioni previsionali, è possibile consultare le condizioni meteorologiche attese da oggi fino ai prossimi 15 giorni su tutti i comuni italiani, con una particolare attenzione alla quota altimetrica in cui la precipitazione dallo stato liquido passa allo stato solido (neve), tramite l’utilizzo di nostre rielaborazioni deterministiche ad elevatissima precisione e scala.
A cura del Centro Meteo Italiano