Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Milano oggi, mercoledì 29 gennaio 2020: orari stop traffico e veicoli che non possono circolare | Meteo

Blocco auto a Milano, stop al traffico mercoledì 29 gennaio 2020: ecco tutte le info sul provvedimento della Regione Lombardia

Blocco auto Milano oggi, mercoledì 29 gennaio 2020: orari stop traffico e veicoli che non possono circolare | Meteo
Blocco del traffico a Milano, le cose da sapere - Foto Wikipedia

Meteo Milano mercoledì 29 gennaio 2020

Su Milano sole prevalente oggi, senza particolari mutamenti, fenomeni precipitativi assenti. Le temperature della giornata, senza variazioni rispetto a ieri, sono previste tra 2.6 e 10.7 gradi centigradi. I venti proverranno da ovest risulteranno compresi tra 4 e 14 km/h

Blocco auto Milano mercoledì 29 gennaio 2020: tutte le info sullo stop

Nuovo blocco auto a Milano: nella giornata di oggi, mercoledì 29 gennaio 2020, ancora stop e limitazioni al traffico delle automobili nella città meneghina a causa dell’ennesimo superamento della soglia di Pm10. A riportarlo è la Regione Lombardia con un comunicato sul suo sito ufficiale. Dalle ore 8.30 alle 18.30 non potranno circolare in città tutti i veicoli diesel fino a Euro 4 (8.30-12.30 per i veicoli commerciali). Le province interessate dal blocco sono Milano, Monza, Pavia, Bergamo, Como, Varese, Lodi, Cremona e Mantova. Previsti dunque nuovi disagi per gli automobilisti e non solo.

Gli altri provvedimenti anti inquinamento

La Regione Lombardia ha anche comunicato che è in vigore l’obbligo di spegnere i motori in caso di semaforo rosso, la riduzione di un grado delle temperature in casa, il divieto di spandere liquami zootecnici nei campi agricoli e il divieto di accendere fuochi all’aperto di qualunque tipo.

I comuni milanesi in cui è in vigore il blocco

Ecco i comuni del milanese in cui è attivo il blocco auto (con tutti gli altri provvedimenti anti inquinamento), riportati da MilanoToday.it: Milano, Paderno Dugnano, Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Cologno Monzese, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Legnano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni, San Giuliano Milanese, Abbiategrasso, Cormano.

Blocco traffico Milano, domenica 2 febbraio 2020 stop alle auto, info e orari

E non è tutto: domenica 2 febbraio Milano sarà chiusa alla circolazione delle auto. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Sala con un post sulla sua pagina Facebook. I cittadini milanesi quindi dovranno muoversi a piedi, in bici, sui mezzi pubblici ed elettrici.

Valori del Pm10 fuori guardia

Sala ha spiegato che il blocco è stato indetto a causa dei valori del Pm10 che hanno nuovamente sforato i livelli di guardia. Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni non lasciano intravedere una diminuzione delle concentrazioni di polveri sottili nell’aria, come riporta Tgcom24.

Blocco auto Milano e Lombardia, scattano le misure di primo livello

Dopo il superamento dei limiti di polveri sottili per più giorni sono scattate ieri, martedì 28 gennaio 2020, le misure temporanee di primo livello. Stop ai veicoli diesel sino a euro 4 e misure relative a riscaldamento degli edifici ai liquami zootecnici in agricoltura sino al divieto assoluto di falò, barbecue, fuochi d’artificio. Misure attive nei comuni con più di 30.000 abitanti ed in quelli che vorranno aderire nelle province di Milano, Monza, Cremona, Pavia, Bergamo, Como, Lodi, Varese e Mantova.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto