Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Modena e Reggio Emilia domani, martedì 18 febbraio 2020: info e orari stop traffico – Meteo

Da martedì 18/02/2020 blocco del traffico a Modena e Reggio Emilia per contenere il livello di polveri sottili nell'aria: le cose da sapere

Blocco auto Modena e Reggio Emilia domani, martedì 18 febbraio 2020: info e orari stop traffico – Meteo
Blocco auto Modena e Reggio Emilia, info e orari - Foto Mole.it

Previsioni meteo Modena e Reggio Emilia

Cielo molto nuvoloso con debole pioggia o pioviggine nella mattina e nel primo pomeriggio di martedì 18 febbraio 2020 sulla città di Modena, con miglioramenti in serata. Temperature tra gli 8 e i 10 gradi. Condizioni molto simili a Reggio Emilia, con piogge in mattinata e miglioramenti tra primo pomeriggio e serata. 

Blocco auto Modena e Reggio Emilia domani, martedì 18 febbraio 2020: info e orari stop traffico

Emergenza inquinamento in alcune aree dell’Emilia Romagna: i livelli di polveri sottili nell’area, come si legge su Ilrestodelcarlino.it, sono risultati superiori alla norma per tre giorni consecutivi, portando così al blocco della circolazione.

Blocco del traffico in vigore almeno fino al 20 febbraio

Da martedì 18 febbraio 2020 saranno attive a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena le misure emergenziali di contrasto all’inquinamento previste dal Piano regionale integrato per l’aria: questo significa, chiaramente, blocco del traffico. Per quanto riguarda Modena e Reggio, il blocco del traffico resta in vigore almeno fino a giovedì 20 febbraio compreso, prossimo giorno di controllo: saranno revocate solo con l’ok dell’Arpae. Restano fermi, quindi, anche i diesel Euro 4.

Blocco del traffico ma non solo: le altre misure

Blocco del traffico ma non solo: le misure emergenziali di contenimento dell’inquinamento, infatti, prevedono anche il divieto di utilizzo di biomasse per il riscaldamento, l’obbligo di ridurre di almeno un grado la temperatura, con l’esclusione di ospedali, cliniche, case di cura e istituti scolastici. Tra l’altro viene ricordato il divieto di bruciare sterpaglie, residui di potatura, simili e scarti vegetali. 

Blocco auto Modena e Reggio Emilia, info e orari

Sul sito web ufficiale del Comune di Reggio Emilia è possibile trovare i dettagli sul blocco del traffico in vigore da martedì 18 febbraio 2020 e almeno fino a giovedì 20: “Dalle 8:30 alle 18:30 non possono circolare tutti i veicoli a benzina pre-euro ed euro 1, diesel pre-euro, euro 1, 2, 3 e 4 e ciclomotori e motocicli pre-euro”. È inoltre possibile trovare le deoghe con i veicoli esentati dalle limitazioni alla circolazione. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto