Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Roma, domenica 1 marzo 2020: orari stop. I veicoli che possono circolare, previste deroghe speciali

di

Domenica ecologica a Roma, blocco del traffico per il 1° marzo 2020. Ecco quali veicoli (auto e moto) possono circolare tenendo in considerazione la concomitanza con le elezioni supplettive della Camera dei Deputati

Blocco auto Roma, domenica 1 marzo 2020: orari stop. I veicoli che possono circolare, previste deroghe speciali
Blocco auto Roma, domenica 1 marzo 2020: orari stop. I veicoli che possono circolare, previste deroghe speciali

Previsioni meteo Roma domenica 1 marzo 2020

Peggioramento del tempo a Roma domenica. Al mattino, cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia o pioviggine. Nel pomeriggio ed in serata possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio. Temperature comprese tra 11 e 15 gradi. Venti moderati da sud-est.

Blocco traffico a Roma oggi, domenica 1 marzo 2020: stop auto e moto

Oggi, domenica 1 marzo 2020 è in programma a Roma la quarta domenica ecologica prevista dalla sindaca Raggi che è anche l’ultima di quelle programmate. In realtà il blocco del traffico auto e moto di domani, doveva svolgersi domenica 29 marzo, lo spostamento in anticipo è dovuto alla corrispondenza con il Referendum Costituzionale e con la maratona di Roma, come ricorda il sito romatoday.

Domenica ecologica 1 marzo 2020, gli orari del blocco auto

Il 1° marzo 2020 prevede il divieto totale di circolazione per i veicoli a motore all’interno della fascia verde. Il blocco del traffico a Roma inizia alle 7:30 e prosegue fino alle 12:30. Poi riprenderà alle 16:30 e si concluderà alle ore 20:30, lo stop riguarda anche i veicoli che di solito hanno il permesso di circolare nelle zone a traffico limitato. Attenzione alle deroghe speciali previste per le elezioni suppletive nel primo collegio uninominale della Camera dei Deputati.

Blocco del traffico a Roma 1 marzo 2020, quali veicoli possono circolare?

Il divieto di circolazione, dovuto alla domenica ecologica a Roma del 1° marzo 2020, presenta delle deroghe previste in concomitanza con le elezioni suppletive nel primo collegio uninominale della Camera dei Deputati che come si legge su romatoday.it “coinvolgono i cittadini del Municipio Roma I e una parte dei residenti dei Municipi Roma II, XIII, XIV e XV”. Nel dettaglio, potranno circolare gli automezzi dell’Amministrazione di Roma, i veicoli privati condotti da personale dipendente e da soggetti incaricati dei servizi elettorali, i veicoli condotti da cittadini diretti ai seggi elettorali del primo collegio uninominale, muniti della scheda elettorale.

Altri veicoli che possono circolare

Potranno circolare le auto a benzina Euro 6, i ciclomotori a due ruote con motore a 4 tempi Euro 2 e successivi, le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, taxi e ncc. Prevista la deroga anche per altri veicoli, tra i quali quelli con il contrassegno per i disabili, le auto car sharing e i veicoli adibiti a car pooling, i mezzi a trazione eletrica, ibrida e a metano, Gpl e Bi-fuel, anche trasformati. Sul sito del comune di Roma trovate tutti i dettagli.

Impianti termici

Inoltre, gli impianti termici il cui funzionamento giornaliero consentito è di massimo 12 ore, dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto