Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Roma lunedì 13 gennaio 2020, info e orari stop traffico, quali veicoli non potranno circolare? Meteo

Blocco auto Roma domani, lunedì 13 gennaio 2020: ecco quali vetture non potranno circolare a causa dell'emergenza smog

Blocco auto Roma lunedì 13 gennaio 2020, info e orari stop traffico, quali veicoli non potranno circolare? Meteo
Blocco auto Roma 25 gennaio 2020: gli ultimi aggiornamenti (Foto: youtube)

Previsioni meteo Roma, 13 gennaio 2020

Su ROMA si attende cielo sereno con poche nubi sparse nel corso della giornata, con copertura nuvolosa stazionaria, non si attendono fenomeni. Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto alla giornata precedente, si prevedono tra 2.1 e 12.2 gradi centigradi. I venti oggi provengono da N e si attesteranno tra 2 e 8 km/h. In mattinata generale assenza di nubi, nel corso del pomeriggio cielo sereno, alla sera assenza di nuvolosita o poco nuvoloso.

Blocco traffico Roma lunedì 13 gennaio 2020: il blocco potrebbe estendersi anche al 14 gennaio

L’emergenza smog continua nella città capitolina nonostante le limitazioni al traffico poste in atto negli ultimi giorni. Mentre si attendono i nuovi dati sulla situazione dell’aria, proseguirà anche nella giornata di oggi, lunedì 12 il blocco auto a Roma che potrebbe estendersi anche alla giornata di domani, martedì 13 gennaio 2020. L’informazione quotidiana della qualità dell’aria nella capitane evidenzia ancora una volta il superamento dei limiti di legge dei valori di PM 10. E’ possibile, nella giornata di martedì 14 gennaio, un blocco maggiormente restrittivo che riguarderà le vetture Diesel fino ad Euro 6 anche se si attende ancora la comunicazione ufficiale. Vi daremo ulteriori aggiornamenti sul nostro sito.

La nota ufficiale del Comune di Roma

L’amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza, in una nota ufficiale, a porre in essere delle misure di contenimento attuando “una serie di azioni volte alla riduzione delle emissioni con l’obiettivo di contribuire a prevenire l’aumento delle concentrazioni inquinanti in atmosfera”. L’invito è quello di effettuare un uso condiviso dell’automobile per contribuire alla riduzione dei veicoli circolanti.

Blocco auto Roma: ecco quali veicoli non potranno circolare

Per la giornata di lunedì 13 gennaio il divieto della circolazione riguarderà la fascia oraria dalle ore 7.30 alle 20.30. I veicoli che non potranno circolare sono i Ciclomotori e Motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 e gli autoveicoli Benzina Euro 2. Nella fascia oraria dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 non potranno circolare gli autoveicoli Diesel Euro 3.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto