Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Roma, Milano e Torino 4 gennaio 2020: info e orari stop traffico – Meteo

Gli alti livelli di polveri sottili nell'aria costringono le amministrazioni locali a limitare la circolazione: blocco del traffico in programma a Roma, Milano e Torino, le cose da sapere

Blocco auto Roma, Milano e Torino 4 gennaio 2020: info e orari stop traffico – Meteo
Blocco auto Roma, 17 gennaio 2020, le info - Foto Ansa

Previsioni meteo Torino

Cielo sereno nella giornata di sabato 4 gennaio 2020 sulla città di Torino, con possibile ghiaccio su strada in mattinata. Temperature tra i 2 e i 9 gradi, tasso di umidità superiore al 60% e venti molto deboli. 

Blocco auto Roma, Milano e Torino 4 gennaio 2020: info e orari stop traffico – Meteo

Lo smog torna a farsi sentire nelle grandi città, le amministrazioni locali corrono ai ripari imponendo limitazioni alla circolazione: da oggi, venerdì 3 gennaio 2020, è in vigore a Torino (e in alcuni paesi del circondario) un blocco del traffico riguardante i veicoli euro 4. Lo stop alla circolazione proseguirà, a causa dello sforamento dei limiti delle polveri sottili previsto dall’accordo di Bacino padano, fino al 7 gennaio.

Blocco del traffico a Torino, info e orari

Come si legge su Nuovaperiferia.it, i veicoli più inquinanti non potranno circolare a Torino dalle 8 alle 19. Eccezione per i veicoli commerciali Euro 4: in quel caso la fascia oraria di divieto va dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Previsioni meteo Milano

Cielo poco o parzialmente nuvoloso nelle prime ore della giornata di sabato 4 gennaio 2020 sulla città di Milano; miglioramento a partire dalla mattinata e condizioni di stabilità che si rinnoveranno nell’arco dell’intera giornata. Temperature tra i 2 e i 9 gradi.

Blocco del traffico a Milano, info e orari

Situazione simile, come riporta Leggo.it, anche a Milano: da diversi giorni i livelli di Pm10 sono oltre i 50 microgrammi per metro cubo d’aria, limite che dal 3 gennaio 2020 ha fatto scattare il blocco del traffico. Nel dettaglio, i veicoli diesel euro 4 resteranno fermi dalle 8:30 alle 18:30; per quanto riguarda euro 0, 1, 2 e 3 lo stop va dalle 7:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì e dalle 8:30 alle 18:30 nei sabati e festivi per le auto private e dalle 8:30 alle 12:30 per quelle commerciali. Si fermano anche le benzina Euro 0 dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30.

Previsioni meteo Roma

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nelle prime ore di sabato 4 gennaio 2020 e fino al tardo pomeriggio sulla città di Roma. Miglioramento in serata. Temperature tra i 5 e gli 11 gradi. Non sono previste piogge. 

Blocco del traffico a Roma, info e orari

Blocco del traffico in programma anche a Roma: con due ordinanze, infatti, l’amministrazione ha disposto la limitazione alla circolazione per i veicoli più inquinanti per le giornate del 3, 4 e 5 gennaio 2020. Per quanto riguarda 4 e 5 gennaio, il blocco del traffico nella Fascia Verde sarà dalle 7:30 alle 20:30 per ciclomotori e motoveicoli Pre-euro 1 ed Euro 1 a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; auto a benzina Pre-euro 1, Euro 1 ed Euro 2; auto diesel Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto