Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Torino oggi, martedì 14 gennaio 2020, info stop traffico: quali vetture non potranno circolare? Meteo

Blocco auto Torino 14 gennaio 2020, ecco quali vetture non potranno circolare nel capoluogo piemontese e nella provincia

Blocco auto Torino oggi, martedì 14 gennaio 2020, info stop traffico: quali vetture non potranno circolare? Meteo
Blocco auto a Torino, 14 gennaio 2020, foto archivio

Previsioni meteo Torino, martedì 14 gennaio 2020

Nella città di TORINO sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa, rischio molto basso di precipitazioni. Le temperature della giornata, in diminuzione rispetto a ieri, sono comprese tra 0.2 e 6 gradi centigradi. I venti proverranno da E e risulteranno compresi tra 1 e 2 km/h. Nel pomeriggio poche nubi sparse o nuvolosità temporanea, durante la serata alternanza di nuvolosità e schiarite.

Blocco auto Torino, 14 gennaio 2020

Proseguirà anche nella giornata di oggi l’allerta rosso nella città di Torino a causa degli alti livelli di smog previsto almeno fino alla giornata di giovedì 16 gennaio. Si rinnoveranno anche oggi le limitazioni al traffico previste dal protocollo padano a causa del superamento dei valori limite per la qualità dell’aria. Lo stop al traffico riguarderà tutti i diesel fino agli Euro 5 (immatricolati prima del 1 gennaio 2013) e i veicoli alimentati a benzina fino alla categoria Euro 1. Le restrizioni alla circolazione riguarderanno anche i seguenti comuni della provincia torinese: Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria. Oltre a questi comuni, fino a giorno 16 saranno attivate le limitazioni del livello arancione anche nei comuni Carmagnola, Chieri, Rivalta di Torino e Vinovo.

Da venerdì potrebbe scattare il livello ‘viola’

Gli elevati livelli di Pm10 registrato dall’Arpa potrebbero anche determinare il passaggio al livello viola del traffico auto. Dopo aver registrato il superamento del limite dei 50 microgrammi di PM10, da venerdì potrebbe scattare il blocco per per 13 ore, dalle 7 alle 20, per tutti i veicoli a benzina euro 1 e diesel euro 5, compresi quelli immatricolati dopo il primo gennaio del 2013.

Ecco i veicoli che non potranno circolare

Previsto il Livello rosso di limitazione per le vetture Benzina, gpl e metano Euro 0 e Diesel Euro 0 e Euro 1.
Per tutte le 24 ore non potranno circolare le vetture Diesel Euro 2 e Euro 3. Il blocco riguarderà anche i veicoli adibiti al trasporto persone: tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19 e i veicoli adibiti a trasporto merci dal lunedì al venerdì con orario 8 – 19.  Dal 13 al 16 gennaio, non potranno circolare le vetture euro 5 e benzina euro 1. Blocco anche per i veicoli Diesel Euro 4 e Euro 5. Immatricolati prima del 01/01/2013 e Benzina Euro 1. Blocco dei veicoli adibiti al trasporto persone: tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto