Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Torino, oggi 12 febbraio 2020, info stop al traffico e orari, chi non può circolare? Meteo

Blocco del traffico Torino, oggi, mercoledì 12 febbraio 2020. Blocco auto che prosegue anche in altri comuni. Ecco quali veicoli non possono circolare

Blocco auto Torino, oggi 12 febbraio 2020, info stop al traffico e orari, chi non può circolare? Meteo
Blocco traffico Torino, le cose da sapere - Foto Mole.it

Previsioni meteo Torino 12 febbraio 2020

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite a Torino, nel pomeriggio cielo sereno, in serata cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Venti deboli diretti principalmente dai quadranti sud-occidentali. Temperature comprese tra 4 e 12 gradi.

Blocco traffico Torino oggi, mercoledì 12 febbraio 2020

Dopo le rilevazioni effettuate nel pomeriggio di lunedì, il comune di Torino ha emesso una nuova ordinanza. Sono in vigore le limitazioni emergenziali di livello 1, in quanto il livello di inquinanti nell’aria è aumentato. Torna quindi il divieto di circolazione anche per i diesel Euro 4 oltre che per i veicoli più inquinanti.

Blocco traffico Torino, le limitazioni alla circolazione nel dettaglio

Il blocco del traffico a Torino è in vigore da martedì 11 a giovedì 13 febbraio 2020 e riguarderà i seguenti veicoli: benzina, gpl e metano Euro 0 e Diesel Euro 0 ed Euro 1 dalle 0:00 alle 24, festivi inclusi. I diesel euro 2 ed euro 3 si fermano invece dalle ore 8:00 alle ore 19:00 tutti i giorni per i veicoli adibiti al trasporto di persone. I veicoli merci si fermeranno dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19 il sabato e festivi. I diesel euro 4 si fermeranno tutti i giorni dalle 8 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto di persone. I veicoli merci si fermeranno dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Il blocco auto riguarda anche questi comuni

Come riporta cittàmetropolitana.torino.it, il blocco auto oltre a Torino riguarda anche i seguenti comuni: Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

Ulteriori dettagli sul sito del comune di Torino

Sul sito web del Comune di Torino si può consultare il testo dell’ordinanza con i dettagli sulle misure antismog e le esenzioni. Gli aggiornamenti sulle misure emergenziali vengono pubblicate il lunedì e il giovedì intorno alle ore 14:00 ed entrano in vigore dal giorno successivo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto