Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Torino oggi, domenica 16 febbraio 2020: orari stop e veicoli che non possono circolare

di

A Torino e in altri Comuni della provincia, anche oggi, domenica 16 febbraio 2020 è attivo il blocco auto. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Blocco auto Torino oggi, domenica 16 febbraio 2020: orari stop e veicoli che non possono circolare
Blocco auto permanente Euro 4: ecco dove e quando non potranno più circolare

Previsioni meteo Torino 16 febbraio 2020

Nel territorio comunale di TORINO nubi e schiarite nel corso del giorno di oggi, con copertura nuvolosa stazionaria. Fenomeni precipitativi assenti. I valori termici o le temperature, stazionarie, si prevedono tra 3.9 e 11.8 gradi centigradi. I venti spireranno da NE e sono previsti compresi tra 2 e 4 km/h.

Blocco auto Torino oggi, domenica 16 febbraio 2020: orari stop traffico e veicoli che non possono circolare

Prosegue lo stop del traffico nel capoluogo piemontese, in base alle misure strutturali antismog a tutela della salute. Come si legge sul portale comune.torino.it, il blocco auto a Torino relativo anche a domenica 16 febbraio 2020, prevede il divieto di circolazione ai veicoli con motore a benzina, gpl e metano Euro 0, Diesel 0 e Euro 1 (Diesel con omologazione Euro 2 a partire dal 1/10/2020). Si ricorda che i diesel Euro 2 non possono circolare tutto l’anno dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, mentre le auto diesel Euro 3 sono ferme dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 ma solo fino al 31 marzo 2020.

Stop ai veicoli diesel Euro 4 anche nel 2020, ecco quando

Se ci si attiene alle misure strutturali antismog, le auto con motore diesel categoria Euro 4 possono liberamente circolare, ma solo fino al 30 settembre 2020. Dal 1° ottobre, infatti, dovranno fermarsi (come attualmente i diesel Euro 3), ovvero fino al 30 marzo 2021 dal lunedì al venerdì con orario 8:00-19:00.

Gli altri Comuni interessati dal blocco auto Torino del 16 febbraio 2020:

Ecco altri comuni del torinese interessati dal blocco auto di oggi, domenica 16 febbraio 2020: Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

La tua auto a quale categoria Euro appartiene?

Per verificare velocemente a quale categoria Euro appartiene la tua auto, quindi se è coinvolta tra coloro che non possono circolare dai blocchi auto vigenti, è possibile consultare IlPortaleDellAutomobilista.it, selezionare la voce “Verifica da Solo” e poi “Verifica Classe Ambientale”. Lì, compilando l’apposito form sul tipo di veicolo e inserendo il numero di targa, scoprirai a quale classe ambientale appartiene la tua auto!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto