Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Torino, venerdì 17 gennaio 2020: info stop traffico e orari, quali vetture non potranno circolare ?

Blocco auto Torino, venerdì 17 gennaio 2020: ecco quali saranno i veicoli che non potranno circolare e gli altri divieti previsti

Blocco auto Torino, venerdì 17 gennaio 2020: info stop traffico e orari, quali vetture non potranno circolare ?
Blocco auto Torino, (Foto youtube)

Previsioni meteo Torino, 17 gennaio 2020

Nella città di Torino è atteso cielo sereni o poco nuvolosi, con copertura nuvolosa stazionaria. Rischio nullo di piogge. Le temperature della giornata, stabili, sono comprese tra 1.9 e 7.9 gradi centigradi. I venti spirano da E e sono previsti compresi tra 1 e 4 km/h. Nel pomeriggio assenza di nuvolosita o poco nuvoloso, nel corso della serata cielo sereno.

Blocco auto Torino, 17 gennaio 2020

Rimane ancora elevato il livello di smog nella città di Torino e conseguentemente prosegue il blocco auto che dovrebbe protrarsi fino alla giornata di lunedì 20 gennaio, quando verrà aggiornata la valutazione di Arpa Piemonte. Non potranno circolare tutti i veicoli diesel fino alla categoria Euro 5, compresi quelli immatricolati dopo il primo gennaio 2013. Per quanto concerne i veicoli a benzina, il traffico sarà interdetto fino alla categoria Euro 1. La fascia del divieto sarà estesa dalle 7 alle 20, anziché dalle 8 alle 19.

Blocco auto Torino, 17 gennaio: il livello d’allerta elevato a ‘viola’

La situazione dell’aria a Torino è ancora critica basta pensare che nella giornata di ieri si raggiunto il 20esimo giorno consecutivo con valori di pm10 superiori ai limiti consentiti. Ecco perchè il livello di allerta è stato elevato a viola nel capoluogo piemontese. Il blocco del traffico non riguarderà solo Torino ma anche alcuni comuni limitrofi: Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria.

Blocco auto Torino, 17 gennaio 2020: gli altri divieti previsti nell’ordinanza

Con il blocco del traffico proseguono anche gli altri divieti mirati ad abbassare i livelli di pm10 nell’aria. Sarà vietato utilizzare generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa con prestazioni energetiche ed emissive che non rispettin i valori previsti per la classe 4 stelle. La tolleranza all’interno degli edifici per quanto riguarda la temperatura viene abbassata a 19 gradi centigradi mentre è sempre tassativo il divieto di combustione all’aperto e di spandimento dei liquami zootecnici.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto