Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 1 marzo 2020, info e orari stop auto, chi può circolare? Meteo

Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 1 marzo 2020, info e orari stop auto, chi può circolare? Le deroghe

Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 1 marzo 2020, info e orari stop auto, chi può circolare? Meteo
Domenica ecologica Roma - Foto YouTube

Previsioni meteo Roma domenica 1 marzo 2020

Condizioni meteo in peggioramento a Roma nella giornata di domenica 1 marzo 2020 a causa dell’arrivo di una perturbazione. Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia o pioviggine, nel pomeriggio nuvolosita irregolare con possibili temporali. In serata cielo coperto con pioggia di debole o moderata intensità. Temperature comprese tra 12 e 17 gradi. Venti moderati da sud e sud-est.

Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 1 marzo 2020

Ultima domenica ecologica anticipata a Roma. Non ci sarà più il 29 marzo ma il 1° marzo. Lo stop alla circolazione avrà comunque sempre gli stessi orari. Blocco auto all’interno della ‘Fascia verde’, in programma dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 Alle 20.30. Il campidoglio ha stabilito di spostare la data della domenica ecologica perché domenica 29 marzo si voterà per il Referendum confermativo sul taglio del numero dei parlamentari.

Elezioni suppletive della Camera dei deputati

Domenica prossima, 1 marzo  nella Capitale circa 160mila elettori del collegio Roma 1 – Centro saranno chiamati alle urne per le elezioni suppletive della Camera dei deputati. Le operazioni di voto saranno comunque garantite ed il Campidoglio ha annunciato “Nell’ordinanza che stabilisce la domenica ecologica verrà inserita una deroga ad hoc per tutti coloro che sono impegnati nei seggi e per tutti i cittadini che si recheranno alle urne: potranno circolare per raggiungere i seggi alle urne purché muniti della tessera elettorale”, come riporta Repubblica.it

Limitazioni anche agli impianti termici

Gli impianti termici potranno essere in funziona massimo per 12 ore e dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio, come si legge nell’ordinanza comunale.

Domenica ecologica Roma, quali veicoli possono circolare?

Il blocco del traffico dovuto alla domenica ecologica a Roma del 1 marzo 2020, comunque, non riguarderà tutti i veicoli: potranno infatti circolare le auto a benzina Euro 6, i ciclomotori a due ruote con motore a 4 tempi Euro 2 e successivi, le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, taxi e ncc. Prevista la deroga anche per altri veicoli, tra i quali quelli con il contrassegno per i disabili, le auto car sharing e i veicoli adibiti a car pooling, i mezzi a trazione eletrica, ibrida e a metano, Gpl e Bi-fuel, anche trasformati. Sul sito del comune di Roma trovate tutti i dettagli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto