Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco totale del traffico a Milano: info e orari stop totale auto. Deroghe

di

Blocco auto Milano, domenica 2 febbraio 2020: gli orari dello stop al traffico e quali sono i veicoli che possono circolare in deroga

Blocco totale del traffico a Milano: info e orari stop totale auto. Deroghe
Foto PixaBay

Meteo Milano domenica 2 febbraio 2020

Manca ancora qualche giorno a domenica 2 febbraio 2020, ma al momento a Milano è previsto tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 4 e 12 gradi. Venti deboli occidantali. Consultate gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.

Blocco totale del traffico a Milano per domenica 2 febbraio 2020

Continuano ad essere registrati livelli alti di pm10, oltre la soglia consentita dalla legge. Per questo motivo il Sindaco di Milano Beppe Sala ha firmato un’ordinanza che blocca la circolazione di tutte le auto nella città per 8 ore nella giornata di domenica 2 febbraio 2020. L’azione già annunciata dal primo cittadino di Milano, era stata già contestata dalla coalizione di centrodestra presente nella Giunta Comunale che voleva evitare il blocco totale del traffico, ma questo non ha evitato l’ordinanza firmata mercoledì 29 gennaio 2020.

Potenziata la polizia locale

Sarà potenziata la polizia locale per garantire il rispetto dell’ordinanza, saliranno a 70 le pattuglie per turno. Verrà anche potenziato il personale in servizio alla centrale operativa.

Modalità del blocco auto a Milano

La misura antismog a firma Sala, prevede lo stop delle auto per domenica 2 febbraio 2020 esteso anche alla categoria Euro 5 ed Euro 6 e a tutti i veicoli a benzina. Il blocco avrà una durata di otto ore, partendo alle 10:00 e concludendosi alle 18:00. Nel frattempo, più precisamente dal 28 gennaio 2020, resta in vigore il divieto di circolazione per i veicoli che trasportano persone fino ai diesel Euro 4 dalle 8:30 alle 18:30. E’ vietato anche l’uso di generatori di calore domestici a biomassa legnosa, la combustione all’aperto, l’espansione di liquami zootecnici nei campi agricoli, fermata e sosta con il motore acceso di tutti i veicoli.

Blocco traffico auto Milano 2 febbraio 2020: i veicoli che possono circolare

Per chi giunge da fuori Milano, è possibile circolare per giungere ai parcheggi di interscambio posti nei posti adibiti ad usufruire dei mezzi di trasporto pubblico locale “Cascina Gobba, Forlanini, San Donato 1 e 2, Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino e San Leonardo, Famagosta, e anche il tratto stradale di via Ripamonti tra il Comune di Opera e via Gagini in corrispondenza del capolinea tranviario, e il tratto stradale compreso tra le Cascine Guascona e Guasconcina ed il capolinea della linea automobilistica del trasporto pubblico locale in via Jemolo”.

Esclusi dal blocco auto a Milano del 2 febbraio 2020 per consentire l’accesso ai parcheggi situati presso lo stadio San Siro dalle ore 12:00, le seguenti strade: “Via Sant’Elia nel tratto compreso tra le vie Natta e Diomede; via Diomede nel tratto compreso tra le vie Sant’Elia e Caprilli; via Natta; via Montale nel tratto compreso tra le vie Natta e Ippodromo; via Patroclo nel tratto compreso tra le vie Ippodromo e Achille; via Achille; viale Caprilli; piazzale dello Sport; via degli Aldobrandini; via Palatino; via Rospigliosi; piazza Axum; via Harar; via Tesio; via Novara nel tratto compreso tra l’innesto alla tangenziale Ovest e via Harar“.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto