Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco traffico Milano oggi, domenica 2 febbraio 2020: info e orari stop auto

di

Su tutto il territorio di Milano, domenica 2 febbraio 2020 per una durata di 8 ore, vige il divieto di circolazione per tutti i veicoli, si tratta di un blocco totale del traffico auto

Blocco traffico Milano oggi, domenica 2 febbraio 2020: info e orari stop auto
Blocco traffico Milano oggi, domenica 2 febbraio 2020: info e orari stop auto

Meteo Milano domenica 2 febbraio 2020

Al mattino, domenica 2 febbraio 2020, cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite, nel pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso, cielo cielo poco o parzialmente nuvoloso in serata. Temperature comprese tra 4 e 12 gradi. Venti deboli da ovest e nord-ovest.

Blocco traffico Milano oggi, domenica 2 febbraio 2020

E’ arrivata la domenica in cui i cittadini milanesi dovranno fare a meno di utilizzare le proprie auto per circolare in tutto il territorio di Milano. L’ordinanza del Sindaco Beppe Sale risale al 29 gennaio 2020 e si è resa necessaria per migliorare la qualità dell’aria compromessa da livelli di smog oltre la soglia consentita dalla legge.

Blocco totale delle auto a Milano

Il divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli ed entra in vigore dalle ore 10:00 di oggi, domenica 2 febbraio 2020 per concludersi alle ore 18:00. Ci saranno 70 pattuglie della Polizia locale fisse e mobili nel territorio di Milano per far rispettare l’ordinanza. Il Sindaco del capoluogo meneghino ha invitato tutti i cittadini ad approfittarne per andare a piedi o usare mezzi pubblici, elettrici o più semplicemente una bici.

Chi può circolare

Domenica 2 febbraio 2020 ci sarà quindi il blocco totale del traffico su tutto il territorio di Milano. Sono esenti coloro che vengono da fuori città, ma solo per poter parcheggiare e usufuire dei mezzi pubblici di trasporto locale. Per esempio, la deroga vale per i parcheggi di interscambio ((Cascina Gobba, Forlanini, San Donato 1 e 2, Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino e San Leonardo, Famagosta, e anche il tratto stradale di via Ripamonti tra il Comune di Opera e via Gagini in corrispondenza del capolinea tranviario, e il tratto stradale compreso tra le Cascine Guascona e Guasconcina ed il capolinea della linea automobilistica del trasporto pubblico locale in via Jemolo).

Deroghe per l’accesso allo stadio San Siro

L’ordinanza relativa al blocco totale del traffico auto a Milano indetto per domenica 2 febbraio 2020, esclude alcuni tratti stradali per permettere l’accesso alle aree di sosta poste in prossimità del “Meazza”. via Sant’Elia nel tratto compreso tra le vie Natta e Diomede; via Diomede nel tratto compreso tra le vie Sant’Elia e Caprilli; via Natta; via Montale nel tratto compreso tra le vie Natta e Ippodromo; via Patroclo nel tratto compreso tra le vie Ippodromo e Achille; via Achille; viale Caprilli; piazzale dello Sport; via degli Aldobrandini; via Palatino; via Rospigliosi; piazza Axum; via Harar; via Tesio; via Novara nel tratto compreso tra l’innesto alla tangenziale Ovest e via Harar.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto