Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco traffico Roma oggi, domenica 1 marzo 2020: orari stop auto. I veicoli che possono circolare

Domenica ecologica a Roma, blocco del traffico auto e moto per il 1° marzo 2020: orari stop, info e dettagli sui veicoli esclusi

Blocco traffico Roma oggi, domenica 1 marzo 2020: orari stop auto. I veicoli che possono circolare
Blocco traffico Roma oggi, domenica 1 marzo 2020: orari stop auto. I veicoli che possono circolare
1 di 2
  • Previsioni meteo Roma domenica 1 marzo 2020

    Peggioramento del tempo a Roma domenica. Al mattino, cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia o pioviggine. Nel pomeriggio ed in serata possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio. Temperature comprese tra 11 e 15 gradi. Venti moderati da sud-est.

    Blocco traffico Roma oggi, domenica 1 marzo 2020: orari stop auto

    Anticipata rispetto al previsto, eccoci giunti alla quarta Domenica ecologica capitolina nella giornata di oggi 1 marzo 2020. A Roma si fermano tutte le auto, anche i veicoli con motore diesel categoria Euro 6, con le dovute eccezioni che vedremo in seguito a causa del voto. Il blocco del traffico è partito alle 7:30 e durerà fino alle 12:30. Riprenderà nel pomeriggio dalle 16:30 e si concluderà alle 20:30.

    Domenica ecologica 1 marzo 2020, i veicoli che possono circolare

    Teoricamente, nessun veicolo a motore può circolare in zona verde, inclusi quelli che hanno il permesso di circolare nelle zone a traffico limitato. Poichè si vota per elezioni suppletive nel primo collegio uninominale della Camera dei Deputati, godono di una deroga speciale e quindi possono circolare per recarsi alle urne, tutti i cittadini del Municipio Roma I e alcuni residenti dei Municipi Roma II, XIII, XIV e XV. Come si legge su roma.fanpage.it, “Potranno circolare anche i mezzi di Roma Capitale e le automobili condotte da personale dipendente e da soggetti incaricati dei servizi elettorali (compresi i componenti dei seggi elettorali, scrutatori, segretario e presidente di seggio).

  • Blocco auto e moto a Roma 1 marzo 2020, gli altri veicoli che possono circolare

    All’interno della Fascia Verde, possono circolare anche altri veicoli, come sempre accade nella Domenica Ecologica capitolina. I veicoli a trazione elettrica e ibrida, quelli alimentati a metano, GPL, BI – FUEL, a benzina Euro 6, ciclomotori a 2 ruote con motori a 4 tempi Euro 2 e successivi, motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi. Inoltre, veicoli adibiti a servizio di polizia e sicurezza, emergenza anche sociale, veicoli adibiti a servizi manutentivi di Pronto Intervento e pubblica utilità. La lista completa è disponibile su romafanpage.it.

    Impianti termici

    Gli impianti termici il cui funzionamento giornaliero consentito è di massimo 12 ore, dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: