Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco traffico Torino, le misure in vigore da domani 21 gennaio 2020: quali veicoli non possono circolare? – Meteo

Torino, dopo quasi 15 giorni addio misure emergenziali anti-smog: da martedì 21/01/2020 tornano in vigore le limitazioni permanenti

Blocco traffico Torino, le misure in vigore da domani 21 gennaio 2020: quali veicoli non possono circolare? – Meteo
Blocco traffico Torino, la situazione - Foto Wikipedia

Previsioni meteo Torino

Cielo sereno nella mattinata di martedì 21 gennaio 2020 sulla città di Torino. Situazione in peggioramento nel pomeriggio e in serata con aumento della nuvolosità. Temperature tra 1 e 6 gradi. Non sono previste piogge. 

Blocco traffico Torino, le misure in vigore da domani 21 gennaio 2020: quali veicoli non possono circolare?

Pioggia e venti nei giorni scorsi hanno ripulito l’aria riportando nella norma i valori di polveri sottili nell’aria, dopo quasi 15 giorni Torino dice addio alle misure emergenziali per combattere lo smog: tornano attive le limitazioni permanenti e quindi tornano a circolare anche diesel Euro 4, Euro 5 e benzina Euro 1.

Torino, da martedì 21 tornano le limitazioni permanenti

Da martedì 21 a giovedì 23 gennaio 2020, quindi, a Torino tornano attive le limitazioni permanenti in vigore, come si legge su Torinotoday.it, nell’ambito dei provvedimenti di contenimento della qualità dell’aria previsti dall’accordo di Bacino Padano riguardanti solo i veicoli più inquinanti.

Quali veicoli non possono circolare a Torino?

Quali sono, quindi, i mezzi che non possono circolare con il ritorno delle limitazioni permanenti? Il blocco del traffico a Torino riguarda, 24 ore al giorno 7 giorni su 6, tutte le automobili, i veicoli per il trasporto merci e i ciclomotori euro0 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel fino a euro 1 compreso, metano, gpl); stop anche alle auto e ai veicoli per il trasporto merci diesel euro2 ed euro3 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

La situazione nelle altre città

Situazione che sta rientrando nella norma anche nelle altre città: dopo la domenica ecologica, blocco del traffico sospeso anche a Roma. Da martedì 21 gennaio 2020, come si legge su Ilgiorno.it, sono revocate le misure temporanee di primo e di secondo livello nei comuni con più di 30.000 abitanti e in querlli aderenti su base volontaria nelle province di Milano, Cremone, Pavia, Lodi e Mantova: confermate, invece, le misure di primo livello nei comuni coinvolti nella provincia di Monza e Brianza. La situazione sarà rivalutata nella giornata di martedì. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto