Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Concerti Capodanno 2020 in Piazza in tutta Italia: ecco gli eventi nelle principali città italiane e le previsioni meteo

Concerti Capodanno 2020 in piazza, ecco i principali eventi in programma sulle principali piazze italiane per l'ultimo dell'anno

Concerti Capodanno 2020 in Piazza in tutta Italia: ecco gli eventi nelle principali città italiane e le previsioni meteo
Capodanno 2020 in piazza, ecco i principali eventi (Foto: Pixabay)

Tendenza Meteo Italia – 1 Gennaio 2020

Dominio anticiclonico sull’Europa centro occidentale per il prossimo Capodanno, con un vasto campo di alta pressione con valori di pressione al livello del suolo fino a 1035 hPa tra Isole Britanniche, Francia e Germania. Clima sempre fresco sull’Italia con correnti nord orientali sulla nostra Penisola ma tempo generalmente stabile. Da valutare il movimento di una goccia di aria fredda sul Mediterraneo occidentale.

Concerti Capodanno 2020 in piazza: ecco dove si saluterà il nuovo anno all’insegna della buona musica

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento immancabile con i concerti a Capodanno nelle principali piazze italiane. Chi vorrà passare la notte di San Silvestro all’insegna della buona musica in piazza avrà davvero l’imbarazzo della scelta. Fra l’altro diversi concerti verranno trasmessi in diretta tv sulle principali emittenti televisive. Vediamo un rapido elenco dei principali concerti a Capodanno nelle varie piazze italiane.

Gli eventi a Genova e Roma

Uno degli eventi più attesi si svolgerà a Genova, in Piazza De Ferrari, dove si potrà brindare al nuovo anno all’insegna della musica di Gabry Ponte, Boomdabash e Giusy Ferreri. Vi sarà anche un ospite a sorpresa il cui nome rimane ancora top secret. Suggestivo anche il consueto appuntamento al Circo Massimo a Roma, dove Ascanio Celestini leggerà una favola scritta da lui e poi si potrà ballare con la musica della Rustica X Band, formata da giovanissimi e bambini, nata dal centro diurno della Cooperativa sociale ONLUS “Nuove Risposte”.

Concerti Capodanno 2020: Radio Deejay animerà la notte di Riccione

Nella piazza di Riccione sarà Rudy Zerby a condurre una serata che si preannuncia indimenticabile insieme a Radio Deejay. Il 29 dicembre la stessa piazza ospiterà il concerto di Mahmood ed Emma Marrone mentre l’1 gennaio si esibirà Alberto Urso vincitore della scorsa edizione di Amici. A Rimini il protagonista assoluto della notte di San Silvestro sarà Coez in Piazza Fellini, mentre a Bergamo in Piazza Matteotti si esibirà il cantautore partenopeo, Eugenio Bennato.

Concerti Capodanno 2020: tante star della musica a Bari, Gazzè a Catania, Carmen Consoli a Cosenza

Grande serata a Bari dove è di scena il ‘Capodanno 5‘ con la conduzione di Federica Panicucci con J-Ax, Francesco Renga, Elodie, Rovazzi, Fabrizio Moro, Annalisa, Nek, Giordana Angi, Raf e Tozzi e Anna Tatangelo che si alterneranno sul palco. Ad animare il Capodanno in Piazza a Cagliari sarà invece Vinicio Capossela in piazza Yenne, mentre Fabri Fibra e Carmen Consoli canteranno i propri successi alternandosi in Piazza dei Bruzi a Cosenza. Mantova saluterà il nuovo anno in Piazza Sordello in compagnia della musica dei Subsonica, mentre i Tiromancino saranno guest star del Capodanno di Matera in Piazza Vittorio Veneto.

Ultimo dell’anno scatenato anche a Milano in Piazza Duomo dove si esibirà la band ‘Lo Stato Sociale’ mentre Daniele Silvestri e Stefano Bollani animeranno l’ultima notte dell’anno a Napoli in Piazza Plebiscito. Grandi concerti a Capodanno anche in Sicilia. A Palermo, Mario Biondi, Tinturia e Nino Frassica animeranno la notte di San Silvestro in Piazza Giulio Cesare, mentre a Catania, in Piazza Università, sarà Max Gazzè il protagonista per brindare alla grande al nuovo anno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto