Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante bomba d’acqua si sta abbattendo sul nord Italia: allagate case e strade – DIRETTA

In queste ore una devastante bomba d'acqua si sta abbattendo sul nord Italia. Interventi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco a Cuvegno

Devastante bomba d’acqua si sta abbattendo sul nord Italia: allagate case e strade – DIRETTA
Devastante bomba d'acqua si sta abbattendo sul nord Italia: allagate case e strade. Immagine di repertorio, fonte foto: flickr.com

Bomba d’acqua in provincia di Varese

In queste ore una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla Valcuvia. A causa delle straordinarie delle precipitazioni in corso in questi minuti – secondo quanto riportato da “Varesenews.it” – sono saltati due tombini, con l’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che si è reso assolutamente necessario.

Soccorse persone intrappolate nelle macchine

Secondo quanto si legge su “Varesenews.it”, a causa della violenta bomba d’acqua che si è abbattuta sulla Valcuvia, la Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per prestare soccorso a diverse persone: alcune di loro sono rimaste intrappolate nelle macchine per strada, mentre altre hanno visto allagate case e garage.

Interventi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile a Cuveglio e zone limitrofe

La bomba d’acqua che ha colpito in particolar modo la località di Cuvegno si è abbattuta sulla zona intorno alle 13:30 di sabato 25 maggio 2019. Va sottolineato, inoltre, come gli interventi abbiano interessato solo la località di Cuveglio e le zone limitrofe.

Il maltempo non dà tregua al nord Italia: grandinata a Como

In queste ore, dunque, il maltempo non sta dando tregua al nord Italia, con forti precipitazioni che stanno creando ingenti disagi alla popolazione. Oltre alla bomba d’acqua che si è registrata in provincia di Varese, va segnalata anche la forte grandinata che ha colpito Como e le zone limitrofe, con il paesaggio che si è tinto di bianco nel giro di pochi minuti.

Previsioni meteo Varese – 25 maggio

Nel territorio comunale di Varese condizioni temporalesche in giornata, senza variazioni della copertura nuvolosa. Le colonnine di mercurio, stabili, si attestano tra 11.4 e 24.3 gradi centigradi. I venti oggi provengono da Sud e si prevedono compresi tra 5 e 8 km/h. Per quanto riguarda la situazione meteo delle prossime ore, in serata previsto cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci moderati di pioggia.

METEO GIUGNO 2019: tendenza per il primo mese dell’estate

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto