Sabato 20 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante e raro tornado sta sollevando auto e danneggiando abitazioni: ci sono feriti e gravi danni in Cile. Video diretta

Tornado impressionante e raro colpisce Los Ángeles del Cile. Ci sono danni e feriti

Tornado raro colpisce il Cile meridionale. Fonte:Flickr
  • Maltempo estremo, numerosi tornado

    Continuano i fenomeni meteo violenti in diverse zone dell’America. Una serie di tornado sta continuando a devastare parte degli Stati Uniti, l’ultimo in ordine cronologico, si è abbattuto in Kansas, lasciando dietro di se una scia di devastazione. Adesso però altri fenomeni di questo tipo sono stati registrati anche a sud, soprattutto in Cile, dove un anomalo tornado ha determinato distruzione totale.

    Cile duramente colpito

    Il tornado in questione è stato davvero intenso e inaspettato, a differenza di quanto accaduto negli Stati Uniti. Questo tornado ha colpito duramente il comune di Los Angeles, nella regione di Biobio, nel Cile meridionale, provocando purtroppo danni ingenti e anche dei feriti. La situazione resta critica e alcune persone nel giro di pochi minuti si ritrovano con case gravemente danneggiate e completamente devastate.

    Los Ángeles colpita dal tornado

    Questo grande tornado ha colpito Los Ángeles del Cile, a circa 500 km da Santiago del Cile e purtroppo ha avuto conseguenze molto gravi. Stando a quando riportato da “alertageo.org” diverse persone sono rimaste ferite, numerose case sono state danneggiate e molte auto sollevate dalla forza del vento e andate completamente distrutte.

  • Cile meridionale alle prese con fenomeni rari

    Moltissimi i video e le foto scattate al passaggio del tornado, funzionari hanno detto che oltre 12.000 persone sono ancora senza energia, dopo la tempesta tra la serata di ieri e la nottata odierna.  Almeno sei persone sono state portate in ospedale per ferite non mortali. “Siamo a terra per valutare il danno causato dal tornado nella zona nord di Los Ángeles”, ha detto il sindaco Esteban Krause (Fonte: bnonews.com). Sono tantissimi i tornado che nelle ultime due settimane hanno devastato diversi stati degli USA, provocando vittime, feriti e soprattutto devastazione totale. Oklahoma, Kansas, Missouri, Ohio.

    Video impressionante

    Di seguito è mostrato un video impressionante (di Rodrigo Contreras Lopez) che riprende l’enorme tornado che colpisce la cittadina del Cile. Purtroppo non sono mancate scene di panico e fenomeni di questo tipo sembrano diventati quotidiani in America. Ricordiamo però che la zona in questione non è soggetta in genere a fenomeni di questo tipo e soprattutto di tale portata.  Buona visione!

  • Previsioni meteo

    Tornando al tempo previsto per la nostra penisola, se al nord e sulla Toscana è arrivata improvvisamente l’estate, su parte del centro e soprattutto al sud dovremo ancora fare i conti con dell’instabilità che resterà attiva fino alla giornata di domenica, poi spazio alla prima ondata di caldo della stagione. Per tutti i dettagli seguiteci sul nostro sito meteo e non perdete i prossimi aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: