Devastante grandinata ripresa dal vivo: chicchi grandi come pietre stanno piovendo dal cielo in Romania – VIDEO

Pubblicato da Nunzio Corrasco

Una devastante grandinata si è abbattuta nelle ultime ore in diverse zone della Romania. Il video della violenta precipitazione

Segnala
Devastante grandinata ripresa dal vivo: chicchi grandi come pietre stanno piovendo dal cielo in Romania. Immagine di repertorio, fonte foto: piazzarossetti.it
  • Violenta grandinata colpisce la Romania

    In questi giorni il maltempo si sta abbattendo non solo in Italia, ma anche in alcune zone d’Europa. In tal senso, non si può fare a meno di citare la Romania, con piogge torrenziali e grandine che si stanno abbattendo in diverse aree del Paese. Nella seconda pagina vi mostreremo il video di una devastante grandinata che nelle ultime ore ha spaventato diversi abitanti rumeni, tingendo di bianco l’intero paesaggio.

    Cosa si intende quando si parla di grandine?

    Prima di mostrarvi il video della devastante grandinata che nelle ultime ore ha colpito la Romania, occorre chiarire cosa si intende quando si parla di grandine. Quest’ultima rappresenta un tipo di precipitazione atmosferica che vede la presenza di chicchi di ghiaccio, la cui dimensione e forma può variare in maniera sostanziale. Si parte da dimensioni ridotte, come quella di una nocciolina, ma ci possono essere anche dei casi nei quali la grandine raggiunge le dimensioni di una noce o addirittura di un’arancia. Quando le dimensioni dei cosiddetti “chicchi” crescono, il rischio di danni aumenta in modo esponenziale.

    Quando si va a formare la grandine?

    A questo punto viene da porsi una domanda: ma come si crea la grandine che poi cade al suolo? La grandine si forma nel corso di un temporale, con le correnti ascendenti che trasportano le gocce d’acqua a quote alte, dove si registrano delle temperature inferiori allo zero. Lì le gocce d’acqua diventano dei veri e propri cristalli di ghiaccio e quando raggiungono delle dimensioni tali da non essere più sostenute dalla corrente, cadono al suolo.

  • Violenta grandinata si abbatte in diverse aree della Romania: il video

    Nelle ultime ore in Romania si è registrata una violenta grandinata che ha interessato diverse zone del Paese, gettando nel panico gli abitanti del posto che si sono trovati a fare i conti con delle precipitazioni davvero eccezionali. In questo video, ripresto dall’account Facebook “Alerta Roja”, potrete assistere alla spaventosa grandinata che nelle ultime ore si è abbattuta su diverse aree della Romania.

  • METEO – Europa nella morsa del gelo, MAGGIO eccezionale in Italia


Iscriviti alla nostra newsletter

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter