Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante grandinata ripresa dal vivo: sta distruggendo le macchine, proiettili di ghiaccio dal cielo – VIDEO

Una violenta grandinata si è abbattuta su Carson, un comune della California, distruggendo le macchine e non solo

Devastante grandinata ripresa dal vivo: sta distruggendo le macchine, proiettili di ghiaccio dal cielo – VIDEO
Devastante grandinata ripresa dal vivo: sta distruggendo le macchine, proiettili di ghiaccio dal cielo. Fonte foto: Fonte foto: caffeinamagazine.it

Grandine, che cos’è?

Quando nella vita di tutti i giorni ci troviamo a dover fare i conti con la grandine, facciamo riferimento a dei chicchi di ghiaccio che tra di loro possono presentare delle dimensioni e delle forme piuttosto differenti. Nella maggior parte di casi la grandezza di un “chicco” di grandine risulta essere molto simile a quella di una nocciolina, ma vi sono anche dei casi in cui le dimensioni di questi chicchi sono molto più grandi, arrivando addirittura ad essere paragonabili ad una noce o, nei casi più estremi, ad un’arancia. Se la grandina arriva a queste dimensioni, può anche ferire le persone che si trovano a doverla affrontare, generando danni devastanti.

Grandine, quando si va a formare?

Per far sì che la grandine possa formarsi è necessario che vi sia un temporale che presenti delle forti correnti ascendenti: queste ultime trasportano le gocce d’acqua ad alta quota e lì la temperatura risulta essere inferiore allo zero. Quando si sale, dunque, complici le temperature molto basse, le gocce d’acqua finiscono per diventare dei cristalli di ghiaccio, andando a formare quella che nella vita di tutti i giorni chiamiamo “grandine”. In alcuni casi, quando le dimensioni dei chicchi di ghiaccio sono grandi, la grandine finisce per generare molti danni, con le macchine che possono essere danneggiate in maniera importante e le persone che rischiano di ferirsi. A tal proposito, nella prossima pagina potrete vedere un’video che ritrae una grandinata di questo tipo.

Violenta grandinata in California, macchine distrutte

In queste ore una devastante tormenta di grandine ha colpito Carson, un comune della California, con dei veri e propri proiettili di ghiaccio di grandi dimensioni che sono caduti dal cielo, distruggendo le macchine e non solo. In questo video pubblicato sulla pagina Facebook “Alerta Roja” da Rodrigo Contreras Lopez si può notare quanto la grandinata sia stata devastante, gettando nel panico la popolazione.

MALTEMPO ITALIA, ecco le regioni più colpite da piogge e temporali

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto