Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante grandinata si abbatte su Pescara: ci sono decine di feriti – VIDEO

Nelle scorse ore una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara, provocando il ferimento di 20 persone

Devastante grandinata si abbatte su Pescara: ci sono decine di feriti – VIDEO
Devastante grandinata si abbatte su Pescara: ci sono decine di feriti - VIDEO. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Violenta grandinata si abbatte su Pescara: venti persone ferite

Nella scorse ore una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara e su parte della costa abruzzese. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, dal cielo sono caduti chicchi di ghiaccio grandi come arance e allo stato attuale risultano venti le persone che sono finite al pronto soccorso a causa delle ferite provocate dalla violenta grandinata.

Violenta grandinata a Pescara: persone hanno riportato contusioni e ferite

Dunque, la grandinata che nelle scorse ore ha interessato Pescara è stata davvero impressionante, tanto da comportare il ferimento di decine di persone. In tal senso – stando a quanto riportato da “IlMessaggero.it”, in ospedale è finita anche una donna incinta che ha riportato ferite al volto e al capo. In generale, le persone che sono stati costrette a ricorrere alle cure mediche hanno riportato delle contusioni e ferite, principalmente alla testa, da suturare. Inoltre, la grandinata ha provocato anche ingenti danni, con auto e tetti danneggiati, oltre a parabrezza rotti.

Violenta grandinata a Pescara: vetri del palazzo del Comune sfondati dalla grandine

La fortissima grandinata che si è abbattuta nelle scorse ore su Pescara ha provocato gravi danni e tra questi – secondo quanto si legge su “IlMessaggero.it” – vi sono quelli registrati al Palazzo del Comune: i chicchi di grandine delle dimensioni di un’arancia caduti dal cielo, infatti, hanno sfondato i vetri del Palazzo del Comune, così come le coperture di plexiglass della sede di Economia dell’Università di Chieti-Pescara. A raccontarlo è stato Claudio Mastrangelo, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Pescara, ai microfoni dell’AdnKronos. In seguito alla violenta grandinata, inoltre, la biblioteca della struttura, dove si trovavano molti studenti, è stata immediatamente evacuata, con gli ingressi prontamente transennati.

Violenta grandinata a Pescara: situazione critica all’ospedale di Pescara

In seguito alle forti precipitazioni che hanno interessato Pescara, si registra una situazione piuttosto critica anche all’ospedale della città abruzzese, dove – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – l’acqua ha invaso il piano terra, costringendo allo stop delle sale operatorie. Completamente allagati i seminterrati, mentre risultano essere danneggiate le cucine, la farmacia ed i parcheggi. A proposito di questi ultimi, in quello riservato ai dipendenti, l’acqua ha raggiunto i due metri: decine di macchine sono state distrutte. In questo scenario, alcune persone sono riuscite a salvarsi, uscendo in tempo dai veicoli, mentre questi venivano trascinati dall’acqua.

Che cos’è la grandine e quali possono essere le dimensioni dei chicchi?

Abbiamo fatto riferimento alla violenta grandinata che nelle scorse ore si è abbattuta su Pescara, con i “chicchi” di ghiaccio che hanno raggiunto delle dimensioni davvero molto importanti. In tal senso va sottolineato come generalmente i chicchi possono avere delle dimensioni molto differenti: in alcuni casi possono essere grandi come una nocciolina, mentre in altri i chicchi possono arrivare anche ad avere la dimensione di una noce, un’albicocca o addirittura di un’arancia (come accaduto proprio a Pescara).

Violenta grandinata si abbatte su Pescara: il video

Nelle scorse ore, dunque, una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara, provocando il ferimento di almeno 20 persone. Sui social si trovano diversi video che ritraggono la grandinata e in quello che vi mostreremo – ripreso dall’account Youtube de “La Repubblica” – potrete rendervi conto delle dimensioni dei chicchi di grandine che vengono addirittura paragonati a delle pietre. Di seguito potrete vedere un’altro impressionante video

Devastante grandinata su Pescara: il video

In precedenza vi abbiamo mostrato un video che ritraeva la devastante grandinata che ha colpito Pescara, con le persone che mostravano stupore per le dimensioni dei chicchi di grandine. Ora ve ne mostriamo un altro – ripreso dall’account Youtube “Live on the web” – nel quale si può notare ancora una volta la violenza con la quale la grandine si abbatte sul suolo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto