Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante inondazione sta travolgendo tutto: macchine trascinate da fiumi di fango – VIDEO di quanto accaduto in Messico

Nelle ultime ore una devastante inondazione si è abbattuta su Matehuala, in Messico. Macchine travolte da fiumi di fango

Devastante inondazione sta travolgendo tutto: macchine trascinate da fiumi di fango – VIDEO di quanto accaduto in Messico
Devastante inondazione sta distruggendo tutto: fiumi di fango travolgono macchine - VIDEO di quanto accaduto in Messico. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay.com

Violente inondazioni in Messico

Le forti precipitazioni che si sono abbattute nelle ultime ore in Messico, hanno provocato delle inondazioni che – secondo quanto riportato da “Alertageo.org” – si sono abbattute su Matehuala, San Luis Potosi. Stando ai rapporti emanati dalla Protezione Civile locale, la pioggia che ha sommerso Matehuala ha generato enormi danni materiali, ma fortunatamente non si registrano vittime.

Messico, anche in passato vi sono state delle pesanti inondazioni

Il Messico non è insolito a eventi di questo tipo. Anche nel settembre del 2018, ad esempio pesanti inondazioni colpirono l’area di Culiacan, nel Messico nord-occidentale. In quell’occasione si registrarono ben 9 ore di piogge intense e persistenti che a loro volta provocarono allagamenti e gravi danni, con diverse automobili che furono trascinate da fiumi di fango, proprio come sta accadendo in questi giorni a Matehuala. Nel settembre del 2018 i comuni ad essere maggiormente colpiti dalla devastante inondazione erano stati, tra gli altri, Los Mochis, Ahome, Salvador ed El Fuerte.

Cos’è un’inondazione?

Nel momento in cui si citano le inondazioni, si fa riferimento ad un fenomeno relativo all’allagamento di una precisa area da parte di un’enorme massa d’acqua. A volte la parola inondazione si usa come sinonimo di alluvione e sta a indicare lo straripamento di un fiume che porta con sé materiale fluviale. Nella seconda pagina potrete vedere l’impressionante video dell’inondazione che ha colpito Matehuala, in Messico.

Inondazione in Messico: macchine sommerse dall’acqua

Nelle scorse ore, dunque, una devastante inondazione ha colpito il Messico, precisamente Matehuala, San Luis Potosi. In questo video, ripreso dall’account Youtube “Disaster Compilations” potrete assistere alle immagini impressionanti dell’inondazione di acqua e fango che trascina tutto ciò che si trova di fronte. Panico tra la popolazione locale che vede le macchine travolte e trascinate dall’incredibile inondazione.

Inondazione anche in Cina: 7 morti

Un episodio analogo a quanto accaduto nelle scorse ore in Messico, si è verificato alcuni giorni fa anche in Cina. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org” , infatti, piogge torrenziali si sono abbattute su parti della Cina meridionale, orientale e centrale, causando inondazioni e frane. Le persone interessate da questa situazione di emergenza sono state circa 200.000, mentre il bilancio delle vittime in questo momento è fermo a 7, con 2 dispersi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto