Mercoledì 17 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante inondazione sta travolgendo macchine e case: ci sono decine di morti – VIDEO di quanto accaduto in Cina

Nelle scorse ore una violenta inondazione ha travolto macchine e abitazioni in Cina. Ci sono 60 morti

La devastante inondazione travolge macchine e case: ci sono decine di morti - VIDEO di quanto accaduto in Cina. Fonte foto, video Youtube "Askanews"
  • Violente inondazioni in Cina

    In queste ore si sta vivendo una situazione davvero critica in Cina, dove violentissime inondazioni provocate da piogge torrenziali stanno seminando il panico: secondo quanto riportato da “Iltempo.it”, infatti, fiumi di acqua e fango hanno letteralmente travolto macchine e abitazioni, uccidendo decine di persone.

    Inondazioni in Cina, ci sono 60 morti

    Nella regione di Guangxi, al confine con il Vietnam, le violente inondazioni delle ultime ore hanno provocato 12 vittime, andando a colpire circa 570.000 persone. Stando a quanto riportato da “Iltempo.it”, se si va a fare una stima totale della terribile catastrofe che in queste ore sta interessando alcune zone della Cina, il numero dei morti risulta essere pari a 60, con oltre 350.000 persone che sono state evacuate a causa delle inondazioni che hanno interessato numerose zone della Cina meridionale e centrale.

    Oltre 9.300 abitazioni sono crollate

    Stando a quanto riportato da “Iltempo.it”, oltre 9.300 abitazioni sono crollate in seguito alle violente inondazioni, con quasi 4 milioni di ettari di terreni agricoli che sono stati gravemente danneggiati. Di fronte ad un quadro così devastante, si calcola che le perdite economiche possano essere superiori ai 12 miliari di yuan (circa 1,6 miliardi di euro).

  • Cos’è un’inondazione?

    Abbiamo fatto riferimento alle inondazioni, ma ora proviamo a spiegare cosa si intende di preciso con questa parola. Quando si parla di inondazioni, ci si riferisce ad un fenomeno relativo all’allagamento di una precisa area da parte di un’enorme massa d’acqua. A volte la parola inondazione si usa anche come sinonimo di alluvione e indica lo straripamento di un fiume che porta con sé materiale fluviale. Nella prossima pagina potrete vedere l’impressionante video dell’inondazione che ha colpito la Cina.

  • Inondazione in Cina: macchine sommerse dall’acqua

    Nelle scorse ore, dunque, una devastante inondazione ha colpito la Cina. In questo video, ripreso dall’account Youtube “Askanews” potrete assistere alle immagini impressionanti dell’inondazione, con fiumi di acqua e fango che hanno letteralmente travolto macchine e abitazioni, sommergendo tutto.

  • Seguiteci sul nostro canale Youtube

    Noi vi ricordiamo di seguire come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: