Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta, i consigli per perdere peso velocemente su pancia e stomaco

I consigli per seguire una dieta che aiuti a perdere peso e rimanere in forma

Dieta, i consigli per perdere peso velocemente su pancia e stomaco
Dieta, i consigli da seguire - Foto Pixabay

Dieta, i consigli per perdere peso velocemente su pancia e stomaco

Nel bel mezzo dell’estate in molti cercano metodi per dimagrire: il più facile, ovviamente, è ricorrere ad una dieta, soprattutto per perdere peso sulla pancia. Come tornare in forma? Proviamo a scoprirlo con i consigli disponibili su Tpi.it.

Dieta, meglio evitare il fai da te

Tra i consigli principali c’è, ovviamente, quello di evitare la dieta fai da te: meglio affidarsi sempre ad un esperto in materia. Non è raro, infatti, affidandosi al fai da te di imbattersi in consigli abbastanza strampalati: è possibile perdere peso su pancia e stomaco in una settimana? Pare proprio di sì, andiamo a vedere come. 

Dieta, il menù giornaliero: lunedì

Quella che viene proposta è una dieta col menù giornaliero: il lunedì si parte con caffè, cereali e spremuta. A pranzo 100 grammi di pasta al pomodoro, mentre a cena è possibile consumare una frittata accompagnata da insalata e frutta. 

Dieta, il menù giornaliero: martedì, mercoledì e giovedì

Il martedì a colazione macedonia di frutto e yogurt. A pranzo riso, insalata e frutta. Per cena un minestrone con una fetta di mane, verdure per contorno come gli spinaci e la frutta. Il mercoledì si prosegue con biscotti di fibre e un frutto per colazione, a pranzo carne ai ferri e patate per contorno, mentre a cena è possibile mangiare pesce come del tonno e la frutta. Passiamo al giovedì: colazione con caffelatte e un paio di fette biscottate; a pranzo pasta in bianco con carote e frutta. A cena una zuppa di legume e del prosciutto crudo.

Dieta, il menù giornaliero: venerdì, sabato e domenica

Arriviamo così al fine settimana. Il venerdì si parte con caffè, biscotti e succo d’arancia a colazione.A pranzo gnocchi e insalata, a cena pesce (consigliato il merluzzo) accompagnato da verdure. Durante il weekend, ovvero sabato e domenica, è possibile riproporre uno dei menù dei cinque giorni precedenti, concedendosi almeno un pasto libero. Questi consigli sono ovviamente indicativi: prima di modificare il vostro regime alimentare rivolgetevi al medico generico o ad uno specialista. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto