Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Domenica ecologica oggi, Roma 23 febbraio 2020, info blocco traffico, orari modificati per la partita Roma-Lecce. Meteo

Domenica ecologica Roma 23 febbraio 2020, info blocco del traffico, orari modificati per la partita Roma-Lecce. Quali veicoli possono circolare?

Domenica ecologica oggi, Roma 23 febbraio 2020, info blocco traffico, orari modificati per la partita Roma-Lecce. Meteo
Domenica ecologica Roma - Foto YouTube

Previsioni meteo Roma domenica 23 febbraio 2020

Domenica 23 febbraio 2020 condizioni meteo stabili previste sulla città di Roma. Cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra i 6 e i 17 gradi. Ventilazione debole diretta prevalentemente dai quadranti settentrionali, con rinforzi pomeridiani di brezza.

Domenica ecologica Roma 23 febbraio 2020, info blocco del traffico

Oggi, domenica 23 febbraio 2020, si osserverà la penultima domenica ecologica nella città di Roma. Previsto il blocco totale della circolazione per gran parte della giornata secondo quando deciso dall’amminisrazione capitolina per contenere l’inquinamento, in modo da tutelare la salute e l’ambiente. Le domeniche ecologiche fanno parte di un pacchetto di provvedimenti stabiliti dall’amministrazione per arginare l’inquinamento, come riporta Romatoday.it

Domenica ecologica 23 febbraio 2020, i nuovi orari del blocco della circolazione

Il 23 febbraio 2020 ci sarà un blocco totale del traffico all’interno della Z.T.L. Gli orari sono stati modificati per consentire l’afflusso ed il deflusso dallo stadio Olimpico, dove si svolgerà il match di serie A Roma-Lecce. Blocco auto a Roma dalle 6:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Il blocco del traffico è attivo anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato, come riporta Ilmessaggero.it.

Domenica ecologica Roma, quali veicoli possono circolare?

Il blocco del traffico dovuto alla domenica ecologica a Roma del 23 febbraio 2020, comunque, non riguarderà tutti i veicoli: potranno infatti circolare le auto a benzina Euro 6, i ciclomotori a due ruote con motore a 4 tempi Euro 2 e successivi, le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, taxi e ncc. Prevista la deroga anche per altri veicoli, tra i quali quelli con il contrassegno per i disabili, le auto car sharing e i veicoli adibiti a car pooling, i mezzi a trazione eletrica, ibrida e a metano, Gpl e Bi-fuel, anche trasformati. Sul sito del comune di Roma trovate tutti i dettagli.

In programma un’altra domenica ecologica tra poche settimane

La prossima sarà la terza e penultima domenica ecologica nella Capitale: la successiva è in programma il 29 marzo. Le precedenti due si ssono tenute il 19 febbraio e il 9 febbraio. Nella seconda domenica ecologica, come si legge su Corriere.it, i controlli dei vigili urbani sono stati 2.200, le multe 337.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto