Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Domenica ecologica Roma 23 febbraio 2020, info e orari blocco traffico – Meteo

di

Il 23/02/2020 è in programma a Roma la terza domenica ecologica: le cose da sapere sul blocco totale del traffico

Domenica ecologica Roma 23 febbraio 2020, info e orari blocco traffico – Meteo
Blocco auto a Roma, domenica ecologica 23 febbraio 2020

Previsioni meteo Roma

Cielo sereno durante l’intero arco della giornata di domenica 23 febbraio 2020 sulla città di Roma. Temperature tra i 4 e i 10 gradi. Peggioramento nei giorni successivi, con nuvolosità in aumento lunedì e piogge previste per martedì. 

Domenica ecologica Roma 23 febbraio 2020, info e orari blocco traffico

Terza e penultima domenica ecologica in programma a Roma il 23 febbraio. Per contenere l’inquinamento, l’amministrazione capitolina ha deciso di disporre un blocco totale della circolazione per gran parte della giornata, in modo da tutelare la salute e l’ambiente ma anche per diffondere – come si legge su Terzobinario.it, modelli culturali alternativi che favoriscano un rapporto con il territorio più sostenibile.

Domenica ecologica 23 febbraio 2020, gli orari del blocco della circolazione

In virtù della domenica ecologica, il 23 febbraio 2020 ci sarà un blocco totale del traffico all’interno della Z.T.L. “Fascia Verde” dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Alcune categorie di veicoli, comunque, saranno esentate dal divieto di circolazione.

Domenica ecologica Roma, quali veicoli possono circolare?

Il blocco del traffico dovuto alla domenica ecologica a Roma del 23 febbraio 2020, comunque, non riguarderà tutti i veicoli: potranno infatti circolare le auto a benzina Euro 6, i ciclomotori a due ruote con motore a 4 tempi Euro 2 e successivi, le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, taxi e ncc. Prevista la deroga anche per altri veicoli, tra i quali quelli con il contrassegno per i disabili, le auto car sharing e i veicoli adibiti a car pooling, i mezzi a trazione eletrica, ibrida e a metano, Gpl e Bi-fuel, anche trasformati.

In programma un’altra domenica ecologica tra poche settimane

Sul sito ufficiale del Comune di Roma è possibile trovare i dettagli e le deroghe del blocco del traffico del 23 febbraio 2020. Ricordiamo che la prossima sarà la terza e penultima domenica ecologica nella Capitale: la prossima è in programma il 29 marzo. Le precedenti due si ssono tenute il 19 febbraio e il 9 febbraio. Nella seconda domenica ecologica, come si legge su Corriere.it, i controlli dei vigili urbani sono stati 2.200, le multe 337. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto