Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Downburst a Porto Alegre, centinaia di alberi a terra. Video dal centro commerciale

di

centro meteo italiano

Una violenta tempesta con raffiche superiori ai 100 km/h ha colpito la città di Porto Alegre in Brasile, la video testimonianza dal centro commerciale Praia de Belas

[new_royalslider id=”12571″ template=”light”]

Downburst a Porto Alegre, centinaia di alberi a terra. Video dal centro commerciale – Centinaia di alberi caduti a terra come fuscelli, oltre 20 semafori distrutti dalla forza dei venti, tetti scoperchiati e auto danneggiate, alcune anche molto seriamente. Sono alcuni dei danni provocati dal violento downburst che nelle ultime ore si è abbattuto, con raffiche superiori ai 100 km/h, sulla città di Porto Alegre, in Brasile. La capitale dello Stato del Rio Grande do Sul, sulla Lagoa dos Pato è stata colpita da una tempesta in piena regola che ha provocato estesi blackout in diversi quartieri cittadini, lasciando anche decine di abitazioni senza fornitura idrica; si sono verificati allagamenti a causa dell’ingente quantitativo di acqua caduta in poche ore e molto sottopassaggi sono diventati inutilizzabili, con le squadre dei soccorsi impegnate a fare la conta dei danni ed aiutare le persone rimaste bloccate nei loro veicoli.

Un video diffuso in rete da poche ore mostra gli istanti di terrore all’interno del Praia de Belas, un centro commerciale della città brasiliana. Si possono osservare porzioni della copertura letteralmente sradicate via dalla forza dei venti, una situazione che dopo pochi istanti divene ancora più terrorizzante poichè all’improvviso viene a mancare la corrente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto