Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme esplosione e crolli poco fa: ci sono molti feriti, anche gravi. Soccorritori in azione in Russia

Esplosioni in uno stabilimento della Russia. Ci sono gravi feriti. Ecco cosa è accaduto

Enorme esplosione e crolli poco fa: ci sono molti feriti, anche gravi. Soccorritori in azione in Russia
Enorme esplosione in uno stabilimento russo. Ci sono gravi feriti

Previsioni Dzerzhinsk – Russia

Nella zona di Dzerzhinsk, così come a Mosca, tempo generalmente stabile con temperature in crescita e comprese tra 24 e 27 gradi. Non sono previste precipitazioni, i venti risulteranno per lo più deboli di provenienza meridionale e il caldo tenderà ad aumentare notevolmente nel corso dei prossimi giorni con picchi localmente superiori ai 30 gradi.

Tre violente esplosioni in uno stabilimento russo

Tre violente esplosioni hanno devastato un grande stabilimento russo per la produzione di tritolo e munizioni a Dzerzhinsk, poco meno di 400 km ad est di Mosca. L’incidente, dalle cause ancora da chiarire, ha avuto purtroppo delle conseguenze su moltissime persone. Si registrano circa 80 feriti alcuni dei quali anche in condizioni piuttosto gravi.

Ci sono feriti

Stando a quanto si legge su “lastampa.it”, numerosi sono i feriti e molti di questi, per l’esattezza 15, sono stati trasportati urgentemente in ospedale. Il ministero delle Situazioni di Emergenza sostiene che quattro versino in “gravi condizioni”, ma non sono fortunatamente in pericolo di vita.

Da chiarire le cause dell’incidente

Le esplosioni che si sono avute nella zona dello stabilimento russo, si sono avvertite molto bene sino a diversi metri di distanza ma non risulterebbero feriti al di fuori dello stabilimento stesso. Poco dopo le deflagrazioni, il vice governatore della regione di Nizhny Novgorod, Dmitry Krasnov,aveva riportato anche che due persone sarebbero rimaste disperse, ma poco dopo la notizia è stata smentita. Nel corso delle prossime ore andranno valutate attentamente le cause che hanno determinato questo grave incidente. Fortunatamente non ci sono vittime ma almeno 4 delle 15 persone trasportate in ospedale risulterebbero in gravi condizioni.

Caldo in arrivo in Italia con +35 gradi, ecco la tendenza meteo

Tornando al tempo di casa nostra, la prima ondata di caldo africano si sta preparando ad invadere la nostra penisola e nel corso dei prossimi giorni le temperature aumenteranno notevolmente da nord a sud, con punte prossime ai 35 gradi in molte località. L’aumento risulterà più consistente al centro e al meridione, dove fino a poco fa agivano rovesci, temporali e temperature sotto la media. Se volete ulteriori dettagli su questa ondata di calda, sulla sua durata e sulle zone maggiormente colpite, vi ricordiamo di seguire tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto