Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme tromba marina vicino all’albergo: panico tra i turisti – DIRETTA e VIDEO di quanto accaduto a Sochi

Nelle scorse ore una spaventosa tromba marina ha minacciato un hotel a Sochi, in Russia. Ecco il video

Enorme tromba marina vicino all’albergo: panico tra i turisti – DIRETTA e VIDEO di quanto accaduto a Sochi
Enorme tromba marina vicino all'albergo: panico tra i turisti - DIRETTA e VIDEO di quanto accaduto a Sochi. Immagine di repertorio, fonte foto: flickr.com

Tromba marina minaccia l’albergo: panico tra i turisti

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Telemundo62.com” – una enorme tromba marina si è avvicina minacciosamente ad un hotel sulle coste di Sochi, in Russia, provocando attimi di panico tra le persone che si trovavano lì in quel momento. Un turista è riuscito ad immortalare il momento con uno spettacolare video che ritrae la tromba marina e che vi mostreremo nelle pagine successive.

Tromba marina in Russia, a Sochi: non ci sono feriti

Dunque, nelle scorse ore una spaventosa tromba marina si è minacciosamente avvicinata a Sochi, in Russia, spaventando i turisti presenti. Stando a quanto riferito a “Telemundo62.com” dalla proprietaria dell’albergo, Dasha Chekalova, la tromba marina si trovava a soli 50 metri dal suo hotel, in una zona turistica del Mar Nero. Va sottolineato, inoltre, come non si siano registrati danni o lesioni.

Che cos’è una tromba marina?

Quando si fa riferimento alle trombe marine si parla di colonne d’aria vorticanti che si formano al di sopra dei mari, degli oceani o dei laghi. Sono simili ai tornado, ma per formarsi e per mantenere il loro movimento in atto non hanno la necessità che vi siano forti temporali. Le trombe marine si dividono in tornadiache e non tornadiache. Le prime sono piuttosto rare e possono generarsi nel momento in cui si verifica un forte temporale a supercella che si muove dal mare aperto verso la terraferma. Le seconde, invece – chiamate anche “waterspout” – si formano in particolar modo a causa dell’alta temperatura della superficie marina.

Sabato 13 luglio tromba marina nel casertano

Sabato 13 luglio si è generata una tromba marina in Campania ed ha provocato danni e feriti. La zona interessata è stata quella del litorale di Castel Volturno, vicino al Lido Gallo. Il vortice si è abbattuto su una spiaggia molto affollata, facendo volare via lettini, sedie ed ombrelloni. Si sono registrati diversi feriti, anche se fortunatamente non gravi. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Facebook – Tornado in Italia – che ritrae il vortice che si è formato lungo il litorale campano:

Tromba marina si avvicina alle coste della Corsica: il video

Dunque, nelle scorse ore una tromba marina si è avvicinata pericolosamente ad un albergo a Sochi, in Russia ed è stata filmata da un turista russo. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dalla pagina Facebook “Reuters América Latina” – che mostra l’impressionante tromba d’aria avvicinarsi all’hotel:

METEO WEEKEND: ondata di caldo al via e temperature oltre i +40 gradi


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto