
Tromba marina vicino alla spiaggia in Normandia: panico tra i bagnanti
Nelle scorse ore la Francia ha dovuto fare i conti con il maltempo e, a poca distanza dalle spiagge della Normandia, una enorme e spettacolare tromba d’aria ha spaventato i bagnanti. Si è trattato di un fenomeno che ha lasciato senza parole tutti coloro che hanno avuto la possibilità di guardarlo da vicino e – secondo quanto riportato da “Corriere.it” – è stato filmato da un cittadino che ha ripreso la tromba marina mentre si stava avvicinando minacciosamente alla spiaggia. Nelle pagine successive potrete vedere lo spettacolare video che la ritrae.
Tromba marina minaccia l’albergo a Sochi: panico tra i turisti
A proposito di spettacolari trombe marine, nelle scorse settimane – secondo quanto riportato da “Telemundo62.com” – una enorme si è avvicina minacciosamente ad un hotel sulle coste di Sochi, in Russia, generando panico tra le persone che in quel momento si trovavano lì in vacanza.
Tromba marina in Russia, a Sochi: non ci sono feriti
Dunque nelle scorse settimane una spaventosa tromba marina si è avvicinata minacciosamente ad un hotel di Sochi, in Russia, spaventando i turisti presenti. Secondo quanto dichiarato a “Telemundo62.com” dalla proprietaria dell’albergo, Dasha Chekalova, la tromba marina si trovava a soli 50 metri dal suo hotel, in una zona turistica del Mar Nero. Fortunatamente, però, non vi sono stati danni all’albergo o feriti.
Che cos’è una tromba marina?
Quando si parla di trombe marine si fa riferimento a colonne d’aria vorticanti che si formano al di sopra dei mari, degli oceani o dei laghi. Visivamente parlando risultano essere molto simili ai tornado, ma per formarsi e per mantenere il loro movimento in atto hanno bisogno della presenza di forti temporali. Va inoltre sottolineato come trombe marine si dividano in tornadiache e non tornadiache. Le prime sono piuttosto rare e si vanno a formare quando vi è un forte temporale a supercella che si muove dal mare aperto verso la terraferma. Le seconde, invece – chiamate anche “waterspout” – si generano soprattutto a causa dell’alta temperatura della superficie marina.
Tromba marina vicino alla spiaggia in Normandia: il video
Dunque, nelle scorse ore una tromba marina si è avvicinata pericolosamente ad una spiaggia in Normandia. Il fenomeno è stato filmato da un cittadino e di seguito potrete vedere il video – ripreso da “Corriere.it” – che mostra l’impressionante tromba d’aria avvicinarsi minacciosamente alla spiaggia:
Meteo WEEKEND: clima caldo ma attenzione ai TEMPORALI
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.