Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Festa della Repubblica oggi 2 giugno 2021, eventi, orari, appuntamenti, frecce tricolori e parata – Previsioni meteo

Ecco gli eventi organizzati il 2 giugno 2021 in occasione della Festa della Repubblica: previsioni meteo

Festa della Repubblica oggi 2 giugno 2021, eventi, orari, appuntamenti, frecce tricolori e parata – Previsioni meteo
Festa della Repubblica 2021, appuntamenti ed eventi - Meteo (foto youtube)

Ecco quali sono gli appuntamenti principali della Festa della Repubblica 2021

Anche quest’anno, per la 75ma volta, si festeggerà la Festa della Repubblica italiana nella giornata di mercoledì 2 giugno 2021. E’ l’evento che celebra la fine della monarchia nel nostro paese e l’avvento della Repubblica dopo il referendum. L’evento clou della Festa della Repubblica si celebra a Roma. Impossibile a causa del Covid svolgere la tradizionale parata militare, la cerimonia si concluderà con il passaggio delle Frecce tricolori, dopo la deposizione di una corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto.

Gli eventi in programma

Come avviene ogni anno nel giorno della Festa della Repubblica del 2 giugno, il Presidente della Repubblica deporrà una corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria, Nel pomeriggio, presso i Giardini del Quirinale, si terranno i rituali concerti dei complessi bandistici dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei CCi, della Polizia di Stato, della Gdf, della Marina Militare e dell’Esercito Italiano. Non vi sono ancora conferme in merito, ma anche questi riti dovrebbero svolgersi regolarmente. Si attendono festeggiamenti sobri, in armonia con il periodo pandemico che ha imposto severe restrizioni per arginare la diffusione dei contagi.

Previsioni meteo Italia, 2 giugno 2021

Situazione sinottica sull’Europa che a metà della settimana vedrà un piccolo promontorio anticiclonico rimontare sul Mediterraneo occidentale ma con correnti umide sulla nostra Penisola. Avremo infatti molte nuvole medio-alte in transito durante la giornata con deboli piogge al mattino al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio fenomeni sparsi su arco alpino, zone interne del Centro e Sicilia con generale miglioramento però tra la sera e la notte. Temperature in aumento nei valori minimi e in lieve calo in quelli massimi specie ove presente maggiore copertura nuvolosa. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali.

Gli eventi ad Ardea

L’Amministrazione di Ardea deporrà alle ore 10:30 una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti in piazza del Popolo. Anche questo evento si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli per la pandemia. A partire dalle ore 10 si svolgerà anche la Fiera del Gusto organizzata dalla Pro Loco Tor San Lorenzo, un evento patrocinato dal Comune di Ardea. Prevista anche una degustazione dei vini Doc locali e musica dal vivo in serata. Anche nel comune di Fondi si svolgeranno alcuni eventi oltre al discorso del primo cittadini, Beniamino Maschietto. Si terrà presso Palazzo Caetani il concerto dedicato a “Una storia tricolore” alle ore 11:00.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto