Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Forte temporale a Napoli: allagamenti in città, sospesa la linea 2 della metro

di

centro meteo italiano

Un forte temporale si è abbattuto questa mattina su Napoli e dintorni, provocando diversi disagi ed anche qualche danno.

Forte temporale a Napoli: allagamenti in città, sospesa la linea 2 della metro – 17 giugno 2015 – Questa mattina un violento temporale si è abbattuto su Napoli e provincia con un vasto sistema che ha coinvolto anche tutta la Campania provocando diverso danni e disagi. Sono stati infatti numerosi gli allagamenti, con la linea 2 della metropolitana di Napoli sospesa dalle 10.20 di questa mattina, mentre in provincia si sono verificati anche alcuni crolli, con dei massi che hanno distrutto anche delle auto in sosta. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni su Napoli e in generale su tutta la Campania –>clicca qui.

Forte temporale a Napoli allagamenti in città, sospesa la linea 2 della metro

Un forte temporale si è abbattuto questa mattina su Napoli e dintorni, provocando diversi disagi ed anche qualche danno. Fonte. napolitoday.it

Il maltempo intenso quindi sta arrivando anche sulle regioni meridionali, grazie al transito sull’Italia della vasta saccatura associata ad una goccia fredda in quota, la quale sta portando temporali e rovesci anche intensi. Infatti questa mattina, un sistema ben organizzato di temporali ha interessato dapprima il Lazio centro meridionale, con un breve ma intenso rovescio che si è abbattuto anche su Roma, per poi andare a colpire anche la Campania, creando non pochi problemi sia a Napoli che dintorni. I forti temporali hanno allagato strade e stazioni della metro, con la circolazione che è ancora bloccata sulla linea 2 a causa della chiusura della fermata di piazza Garibaldi. A Fuorigrotta invece, il temporale ha causato il distaccamento di alcuni massi da un edificio che sono crollati su delle auto in sosta, distruggendone due: fortunatamente non ci sono stati feriti. Ora il maltempo e i temporali si stanno allontanando da Napoli, andando man mano ad insistere sulle altre regioni del Sud Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto