Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Forti e abbondanti nevicate in Giappone, 2 morti e 250 veicoli bloccati nella neve a Tottori

di

centro meteo italiano

Forti nevicate si sono registrate in una vasta area lungo il Mar del Giappone, due morti registrati e diversi i disagi

Abbondante nevicata a Tottori, in Giappone.
Fonte: www.japantoday.com

Forti e Abbondanti nevicate in Giappone, 2 morti e 250 veicoli bloccati dalla neve a Tottori Durante la giornata di Sabato forti e abbondanti nevicate si sono abbattute  in una vasta area lungo il Mar del Giappone portando a diversi disagi sia ai trasporti che alla viabilità, e anche alla morte di due persone. Le autorità hanno detto inoltre che sono stati ben 250 i veicoli che sono rimasti bloccati a causa della neve in una via della prefettura di Tottori.

Ad Happo, nella prefettura di Akita, un uomo di 81 anni è morto a causa del cedimento del tetto di casa sua a causa del notevole peso della neve, mentre Sabato, un’altro uomo di 44 anni, è deceduto dopo essere stato intrappolato sotto uno pneumatico del suo camion mentre cercava di liberarlo dalla neve a ridosso di un incrocio. La neve ha causato inoltre notevoli disagi anche ai trasporti, come per quanto riguarda la linea ferroviaria Tokaido Shinkansen, dove i treni sono stati costretti a viaggiare a velocità ridotta su alcuni tratti di pista causando notevoli ritardi nel servizio.

Si è trattato di un intenso fronte freddo che ha interessato durante questo weekend l’arcipelago Giapponese, apportando nevicate che hanno proseguito successivamente anche nella giornata di Domenica, in particolare nelle aree lungo la costa nordorientale e occidentale del Giappone.  Nella città di Tottori in particolare, la nevicata ha raggiunto un accumulo totale di ben 91centimetri, superando cosi, secondo l’Agenzia meteorologica del Giappone, il record di 90cm di totale cumulata nivometrica per la prima volta dopo 33 anni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto