Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frana sul lungomare di Pozzuoli: evacuazione in corso – FOTO

Nelle scorse ore si è verificata una frana sul lungomare di Pozzuoli e 22 famiglie sono state costrette all'evacuazione

Frana sul lungomare di Pozzuoli: evacuazione in corso – FOTO
Boato e frana in Val Brenta. Valutazione degli esperti nei prossimi giorni

Frana costone sul lungomare di Pozzuoli

Nelle scorse ore – come riportato da “IlMattino.it” – ben ventidue famiglie sono state fatte evacuare da un intero palazzo situato in via Barletta sul lungomare di Pozzuoli a causa della frana di un costone alle spalle dell’immobile: il motivo della frana è da attribuire alle forti piogge torrenziali di queste ore.

Frana costone sul lungomare di Pozzuoli: palazzina sgomberata nella sua totalità

Dunque la pioggia torrenziale che in questi giorni è caduta su Pozzuoli ha provocato la frana di un costone sul lungomare, in seguito alla quale ventidue famiglie sono state costrette ad evacuare. Come riportato da “IlMattino.it”, sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Monterusciello, i quali – dopo aver realizzato un sopralluogo dell’area – hanno ordinato lo sgombero totare della palazzina situata in via Barletta.

Le 22 famiglie sono state alloggiate in vari alberghi

Subito dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, dunque, è arrivata l’ordinanza di sgombero e, stando a quanto riportato da “IlMattino.it”, le 22 famiglie sono state alloggiate presso diversi alberghi di Pozzuoli. Sul posto, al momento dell’evacuazione, erano presti anche degli assistenti sociali.

Il costone franato sarà messo in sicurezza

Stando a quanto riferito dai Vigili del Fuoco – e riportato da “IlMattino.it” – in seguito alle piogge torrenziali delle scorse ore si è verificato il distacco di un grosso quantitativo di terreno dalla parete di strapiombo, posizionata a soli tre metri dal fabbricato. Dopo aver completato lo sgombero delle 22 famiglie si procederà con le necessarie operazioni di rimozione del terreno. Inoltre, si provvederà a verificare lo stato delle strutture, oltre a mettere in sicurezza l’area del costone franato, in modo da evitare ogni tipo di pericolo per la pubblica incolumità.

Frana costone sul lungomare di Pozzuoli: foto

Nelle scorse ore, dunque – come riportato da “IlMattino.it” – si è verificata la frana di un costone in via Barletta sul lungomare di Pozzuoli, in seguito alla quale si è resa necessaria l’evacuazione di ben ventidue famiglie che abitano in un palazzo proprio situato in quella strada. Il motivo della frana è da attribuire alle piogge torrenziali che in questi giorni non hanno concesso tregua al terreno. Di seguito potrete vedere un’immagine del costone franato, ripresa da “IlMattino.it”:

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto