Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frecce Tricolori a Desenzano del Garda, oggi, sabato 10 settembre 2022: orario, programma evento ed esibizioni, previsioni meteo

L'esibizione delle Frecce Tricolori a Desenzano del Garda richiamerà la presenza di almeno 100 mila persone: ecco il programma e le previsioni meteo

Frecce Tricolori a Desenzano del Garda, oggi, sabato 10 settembre 2022: orario, programma evento ed esibizioni, previsioni meteo
Frecce tricolori a Desenzano del Garda, foto Pixabay

Frecce Tricolori, l’Air Show di Desenzano del Garda attirerà oltre 100 mila spettatori: tutto quello che c’è da sapere

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori abbraccerà il Lago di Garda nella giornata di oggi per regalare ancora emozioni e spettacolo. Nella giornata di venerdì  a Desenzano del Garda, si sono svolte le prove dell’Air Show che si terrà il giorno successivo. L’appuntamento per tutti è per le ore 10:30. Il grande evento è stato organizzato da Prima Aviation e dal colonnello Alberto Moretti e sarà aperto a tutti, senza alcun biglietto da pagare.

Prevista una massiccia partecipazione

E’ prevista una grande affluenza di pubblico, infatti si stima che almeno centomila persone accorrerarnno per ammirare le evoluzioni di velivoli militari, civili e acrobatici. Oltre alla Pattuglia Acrobatica Nazionale, ci saranno le mitiche Frecce Tricolori a colorare il cielo sopra il Garda con le loro piroette spettacolari. Fra i piloti vi saranno anche due piloti veronesi d’eccellenza: Andrea Pesenato e Fabio Guerra. Pesenato, solo pochi giorni fa, è stato insignito di ben due titoli italiani e tre coppe di specialità al campionato nazionale di acrobazia aerea che si è svolto nella città di Lucca.

Il programma

Fra i protagonisti del grande evento anche un piccolo idrovolante anfibio, Savage, pilotato da Fabio Guerra, che renderà ancora più attraente l’AirShow di Desenzano, con una dimostrazione delle prestazioni del gioiello anfibio, capace di poter operare indifferentemente tra terra e acqua. A concludere il grande evento del 10 settembre sarà l’attesissimo spettacolo delle Frecce Tricolori, che sarà preceduto da uno spettacolo che vedrà protagonisti i campioni civili di acrobazia. Alla kermesse parteciperà anche una formazione degli elicotteri dell’85° Csar, il reparto soccorritori che protegge le coste italiane. Per poter fruire meglio dello spettacolo gli organizzatori hanno invitato i partecipanti a giungere sul luogo in anticipo sul luogo dove si svolgerà l’evento, per posizionarsi il al centro della manifestazione sul lungolago, dove si potrà apprezzare meglio lo spettacolo.

Previsioni meteo Desenzano del Garda, 9-10 settembre

Una depressione atlantica si muove dalla Gran Bretagna verso l’Europa centrale apportando condizioni di maltempo al nord Italia. Nel corso delle ore diurne avremo instabilità nell’area di Desenzano del Garda con acquazzoni e temporali. I fenomeni andranno ad esaurirsi gradualmente tra pomeriggio e sera lasciando spazio ad ampie schiarite. Le temperature risulteranno in calo sia nei valori minimi che massimi, comprese tra 19°C e 24°C.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto