Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Freddo polare in Scandinavia, temperature fino a -35°C sulla Lapponia

di

centro meteo italiano

Temperature polari in Lapponia: dopo la neve caduta su buona parte della Scandinavia,  si registrano questa mattina valori fino a -35°C.

Temperature fino a -35°C sulla Lapponia – meteociel.fr

Freddo polare in Scandinavia, temperature fino a -30°C sulla Lapponia – 23 Gennaio 2018 – Mentre su gran parte del vecchio continente le correnti miti dall’ Atlantico e l’ espansione ad est dell’ Anticiclone delle Azzorre determinano condizioni meteo poco invernali, sulla Scandinavia centro-settentrionale e specialmente in Lapponia il generale inverno è ben presente. Si registrano da più giorni valori di temperatura ben al di sotto dello zero con punte questa mattina di -35°C. Il tutto viene generato da un nocciolo di aria molto fredda che staziona tra Norvegia settentrionale, Svezia e Finlandia. Proprio sulla Lapponia le temperature sono crollate fino sotto i -35°C conseguenza di una momentanea fase di tempo più stabile a tutte le quote prima del ritorno delle nevicate delle prossime ore.

Nei prossimi giorni il gelo si attenuerà sulla Lapponia con il ritorno delle nevicate, tuttavia sono attesi valori tipicamente invernali. La neve sarà protagonista oltre che alle temperature sotto lo zero grazie alle correnti atlantiche in entrata dalla Norvegia. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sul tempo in italia e in Europa con le correnti artiche pronte a transitare nuovamente da nord a sud. […]


a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto