Attimi di terrore a Creta questa mattina, quando un fulmine è caduto vicino a Cnosso ferendo 19 turisti russi.
Fulmine cade vicino a Cnosso: 19 turisti feriti a Creta – 29 maggio 2015 – Sono stati momenti di terrore quelli che hanno vissuto questa mattina attorno alle 10, ora locale, un gruppo di turisti russi in gita al sito archeologico di Cnosso, sull’isola greca di Creta: un fulmine infatti è caduto a pochi passi da loro, ferendo 19 persone di cui una in maniera grave. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, con il complesso che è dotato di parafulmini: probabilmente si pensa che il fulmine abbia colpito un albero vicino a dove si trovava la comitiva, facendoli cadere a terra per via dello scoppio e del rumore assordante.

Attimi di terrore a Creta questa mattina, quando un fulmine è caduto vicino a Cnosso ferendo 19 turisti russi. Fonte: forum.telefonino.net
Un fulmine questa mattina è caduto nel sito archeologico di Cnosso, sull’isola di Creta, abbattensosi probabilmente su un albero, anche se le dinamiche sono in fase di accertamento, vicino cui si trovava una comitiva di turisti russi in visita al complesso: i feriti sono stati 19 tra cui due bambini, con le persone gettate a terra dallo scoppio provocato dalla caduta a terra del fulmine. Uno di questi feriti ha subito un arresto cardiaco ed è stato trasportato subito in terapia intensiva nell’ospedale di Heraklion, nella zona settentrionale di Creta, dove versa ancora in condizioni critiche. La maggior parte dei feriti non appare in gravi condizioni, con ferite superficiali. Dopo questo incidente, il sito di Cnosso è stato chiuso al pubblico.