Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Samsung Galaxy Note 8, lettore impronte posto sul retro: rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

di

centro meteo italiano

Galaxy Note 8, indiscrezioni e news sul phablet di casa Samsung: dual camera e lettore impronte digitali posto sul retro.

Galaxy Note 8, lettore impronte posto sul retro, rumors caratteristiche, uscita e prezzo

Samsung Galaxy Note 8, lettore impronte posto sul retro: rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – Il conto alla rovescia per l’uscita del prossimo gioiellino di casa Samsung prosegue, ormai il nuovo phablet è uno dei prodotti più attesi del momento: stiamo parlando del Galaxy Note 8, il modello con il quale la casa sudcoreana prova a tornare alla ribalta sperando di far dimenticare la grande delusione del suo predecessore. Nelle ultime ore sono spuntati nuovi render che mettono stavolta al centro dell’attenzione la dual camera posteriore, per la prima volta questa caratteristica approda su un prodotto della casa asiatica.

Secondo gli ultimi leaks del Galaxy Note 8 dunque la doppia fotocamera presenterà due sensori posti orizzontalmente, a differenza dei rumors precedenti che li davano in verticale. Oltre a questo dettaglio, questi renders evidenziano la presenza di un sensore per le impronte digitali posto sul retro, subito dopo il flash LED e il sensore che si occupa del riconoscimento del battito cardiaco. Fumata ancora nera dunque per lo scanner da posizionare sotto al display per la lettura delle impronte digitali. Secondo le ultime indiscrezioni Samsung non ci è ancora riuscita e la notizia non farà certamente felici i fans. Per quanto riguarda l’uscita, si parla di settembre, naturalmente dopo la presentazione fissata per lo stesso mese. Il prezzo si aggirerà intorno ai 1000 euro. Ricordiamo però che sono previsti due tagli di memoria, una avrà lo storage da 64 GB (probabilmente quella di 1000 euro), l’altra invece con memoria da 128 GB. Entrambe espandibili fino a 254 GB tramite MicroSD.

Cosa sappiamo invece delle altre caratteristiche di questo nuovo phablet targato Samsung? Il Galaxy Note 8 avrà un display con tecnologia Infinity Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione Quad HD, processore Exynos 8895 (almeno per il mercato europeo, negli Stati Uniti sarà Qualcomm Snapdragon 835), 6 GB di RAM, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e batteria da 3.300 mAh. La batteria è stato al centro di qualche polemica negli ultimi giorni, troppo piccola per un dispositivo del genere, vedremo se ci saranno cambiamenti in merito.

Il Gelicidio, cos’è e come si genera

A cura di Daniele Magliuolo

Aggiornato da Biagio Romano

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto