Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Gelo e neve colpiscono anche il Molise, torna la neve a Campobasso

di

centro meteo italiano

L’ondata di maltempo invernale colpisce anche il Molise, dopo la breve tregua torna la neve su Campobasso

Le strade vicino Campobasso interessate dal ghiaccio e dalla neve. Fonte: http://cblive.it/47874-ancora-neve-campobasso-scuole-chiuse-domani-previsto-un-peggioramento

Le strade vicino Campobasso interessate dal ghiaccio e dalla neve.
Fonte: http://cblive.it/47874-ancora-neve-campobasso-scuole-chiuse-domani-previsto-un-peggioramento

Gelo e neve colpiscono anche il Molise, torna la neve a Campobasso. Dopo la tregua dalle nevicate avutasi nei giorni scorsi, la nuova ondata di Maltempo invernale accompagnata da un grande ritorno dell’aria fredda sulla nostra penisola torna a colpire ancora il Molise, provocando abbondanti nevicate nuovamente anche sulla città di Campobasso. Che dalla giornata di ieri torna nuovamente ad essere imbiancata sotto una fitta nevicata, com’è visibile nel video in allegato nell’ultimo paragrafo girato fra le strade piene di neve e ghiaccio del capoluogo questa mattina presto.

Le scuole infatti nel capoluogo nella giornata di oggi sono rimaste chiuse, e cosi anche in altri comuni del Molise, ove si registrano al momento al suolo fra i 20 e i 25cm di neve. Nonostante i mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione da questa notte per garantire una pulizia delle strade dal ghiaccio e della neve che continua a cadere, si sono registrati diversi rallentamenti, specie nelle aree perferiche del capoluogo. Il tempo sulla regione continuerà ad essere perturbato, un ulteriore peggioramento infatti è atteso dalla serata di domani, quando il minimo di bassa pressione centrato sul Tirreno, spingerà nuovi rovesci in arrivo da sudest.

 Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto