
Gelo e Neve: Il Maltempo si accanisce anche in Puglia, Imbiancata anche la città di Bari ove si registrano svariati disagi.

l’Aeroporto di Bari immerso in una fitta nevicata.
Fonte: bari.repubblica.it
Gelo e Neve: Maltempo anche in Puglia, Imbiancata la città di Bari. l’Ondata di gelo che dalla giornata di Giovedi colpisce in maniera intensa e netta le regioni centro meridionali Adriatiche non ha risparmiato questa mattina anche la città di Bari, che si è risvegliata in compagnia della neve che si è andata posando anche sulle strade. Insieme all’arrivo della neve nel capoluogo della Regione non sono mancati però anche i disagi, le strade infatti, complici anche le temperature sotto lo zero sono ghiacciate e da ciò ne è derivato anche un rallentamento della circolazione delle auto, dove in città al momento è vietato circolare senza gomme termiche o catene da neve.
Svariati disagi anche per chi ha deciso di mettersi in viaggio proprio in questi giorni, o chi magari aveva organizzato già da tempo. La neve infatti avendo interessato anche le piste d’atterraggio per gli aerei ha determinato la cancellazione di alcuni voli diretti a Bari nella notte. Forti ritardi anche per Treni e Autobus che hanno avuto difficoltà a circolare su strade ghiacciate. Situazione particolarmente difficile ad Altamura, dove le forti nevicate hanno isolato il paese. Si tratta di una situazione marcatamente invernale, con gelo e neve, seppur in progressivo indebolimento andrà avanti almeno sino a metà della settimana.
Articolo a cura di Maurizio Signani.