
Una fortissima grandinata si è abbattuta sulla Calabria ed in particolare sulla provincia di Reggio: danni ed incidenti

Una fortissima grandinata si è abbattuta sulla Calabria ed in particolare sulla provincia di Reggio: danni ed incidenti
Grandinata Calabria: maxi tamponamento in autostrada
Sembra non voler dare proprio tregua al Sud Italia, questo maltempo che sta flagellando il Mezzogiorno del nostro Paese. In particolar modo, colpite da continue perturbazioni le Regioni di Calabria e Sicilia che cominciano, dopo giorni sott’acqua, a fare anche la conta dei danni. Bersagliata soprattutto ieri da una grandinata fortissima la provincia di Reggio.
Soprattutto il versante tirrenico del territorio di Reggio Calabria è stato messo nel mirino da una intensissima e violenta grandinata. Stando ai rilevamenti ufficiali fatte dalle autorità locali e dagli organi competenti, sono addirittura caduti ben 15mm di pioggia, e precisamente nei dintorni di Palmi, sulla famosissima Costa Viola.
Colpita dal maltempo anche la A2-Autostrada del Mediterraneo. E proprio sulla carreggiata nord della nuova autostrada, ex Salerno-Reggio Calabria, a causa della grandinata e del conseguente ghiaccio sull’asfalto, è avvenuto un terribile incidente con ben 10 auto coinvolte nel maxi tamponamento. Ferite alcune persone.
A cura di Angelo Maria Castaldo