Un nuovo filmato mostra gli effetti della violenta grandinata del 15 maggio in Piemonte, il video arriva da Balme ed è stato realizzato da un’automobilista
Grandine Piemonte, nuovo video da Balme, nel Torinese – La ricorderanno a lungo, i piemontesi, la grandine che il 15 maggio ha colpito diverse località nell’area nord occidentale. Diverse grandinate eccezionali hanno colpito all’improvviso con chicchi di ghiaccio grandi come noci, imbiancando le strade. Un fenomeno talmente intenso da generare effetti simili a quelli di una nevicata piuttosto che di una grandinata, con 50 2013/01/23/ 70 mm di pioggia e grandine caduti a terra in appena mezz’ora.

Grandine nel Torinese, foto alerta roja
Diversi testimoni hanno realizzato video della grandinata, la maggior parte dei quali ripresi da luoghi sicuri. Ma il filmato che vi proponiamo è sicuramente uno dei più incredibili nel mostrare gli effetti e la violenza della grandine. E’ stato realizzato a Balme, un piccolo comune nella zona settentrionale della provincia di Torino. E’ stato ripreso da un uomo dall’interno del suo veicolo, mentre si muove tra le montagne circostanti. Nel muoversi in prossimità del paesino la grandine inizia a cadere con intensità sempre maggiore, fino a diventare molto preoccupante e potenzialmente pericolosa.