Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il ciclone sta devastando tutto: ci sono morti, case crollate e maxi evacuazioni in corso. Video di quanto sta accadendo in Corea del Sud

Ciclone colpisce la Corea del Sud: allagamenti e vittime, il video

Il ciclone sta devastando tutto: ci sono morti, case crollate e maxi evacuazioni in corso. Video di quanto sta accadendo in Corea del Sud
Ciclone colpisce la Corea del Sud. Foto: Flickr

Inondazioni e alluvioni lampo colpiscono la Corea del Sud

Ormai da più giorni, un’ondata di piogge torrenziali sta sconvolgendo la Corea del Sud a causa del tifone Mitag che sta lasciando dietro il suo passaggio una scia di distruzione. Numerosi allagamenti, smottamenti e fiumi di fango e detriti hanno invaso strade e inghiottito automobili. Mitag, il diciottesimo ciclone quest’anno, ha portato forti piogge nel sud del paese e ancora adesso la situazione resta particolarmente instabile in zona.

Ciclone, ci sono vittime e feriti

Come riportato da “alertageo.org”, stando all’ultima stima sul bilancio delle vittime aggiornata a ieri, si parla di sei morti e quattro feriti, secondo quanto affermato dal Ministero dell’Interno e della Sicurezza. Notevoli danni anche ad abitazioni e automobilisti, basti pensare che oltre 100 case e altre strutture private sono state allagate e oltre 1.500 persone sono dovute evacuare dalle loro abitazioni nelle regioni del sud-est del Paese.

Allagamenti e fango invadono il sud-est del Paese

Diverse zone del Paese, negli ultimi giorni sono state colpite da piogge alluvionali e fenomeni meteo quasi eccezionali. Dove non è stata la pioggia è stato il vento a determinare ingenti danni, in particolare nel settore orientale e meridionale del Paese. Strade sono state trasformate in fiumi in piena di acqua e fango e numerose persone sono state soccorse in strada ed altre nelle proprie abitazioni a causa dell’acqua che aveva superato il mezzo metro di altezza.

Dura ondata di maltempo colpisce la Corea del Sud

Diverse zone del Paese, negli ultimi giorni sono state colpite da piogge alluvionali e fenomeni meteo quasi eccezionali. Come già scritto, gli allagamenti e i numerosi hanno determinato anche delle vittime. Il maltempo ha colpito anche parte del Giappone ma proprio qui adesso le temperature sono aumentate e si sono superati i 30 gradi, valori decisamente anomali per il periodo. La situazione è prevista in miglioramento anche in Corea, dove si dovrà fare una definitiva conta dei danni, dopo il passaggio del tifone Mitag.

Il video delle piogge alluvionali

Nel corso dei prossimi giorni la situazione dovrebbe quindi lentamente migliorare in Corea del Sud ma ancora per le prossime ore non sono da escludere piogge significative. Di seguito è riportato un video (di YouTube, Alerta Roja), che riprende le inondazioni e gli allagamenti causati dal passaggio della tempesta. Acqua che ha raggiunto e superato anche il metro di altezza in alcune zone, con danni a residenti, abitazioni e automobili.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Per quanto riguarda il meteo in Italia, siamo di fronte a una vero e proprio cambiamento, con l’arrivo di piogge e intensi temporali. Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione del tempo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi ricordiamo anche ad iscrivervi.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto